ENEGAN S.p.A., azienda che opera nel settore della vendita di luce, gas e telecomunicazioni, è alla ricerca di un Tecnico Specialist NOC TLC.
Il candidato ideale, inserito nel team di Network Operations Center (NOC), deve aver maturato esperienza nello sviluppo, monitoraggio e manutenzione delle reti, apparati e server, nonché degli strumenti applicativi specifici per le TLC installati e configurati nei data center aziendali.
Punti di interesse:
Il candidato deve aver maturato competenze nella collaborazione con fornitori e risorse interne ed esterne nell'implementazione e ottimizzazione di servizi e soluzioni altamente personalizzate.
Responsabilità includono la distribuzione della configurazione di rete e l'implementazione di modifiche, design e implementazione di reti in laboratori di prova per risolvere problemi complessi, supporto alle installazioni e configurazioni sia in remoto che in loco presso data center, analisi e diagnosi di problemi di rete complessi, pianificazione e monitoraggio di aggiornamenti e migrazioni di rete, garantendo risoluzione efficace e tempestiva di problemi di rete su diverse tecnologie.
Competenze richieste:
* Conoscenza di switching, protocolli di routing IP, automazione e orchestrazione dei servizi, risoluzione di problemi di internetworking di livello superiore in ambienti di rete di medie/grandi dimensioni.
* Gestione di networking (es. protocolli di routing dinamico - BGP, OSPF, ISIS - apparati layer 2, MPLS, Telco WAN, MAN).
* Design di reti IPv4 e IPv6 tradizionali.
* Conoscenza di firewall, preferibilmente ASA Cisco.
* Conoscenza di vendor come Cisco, Huawei, Mikrotik.
* Esperienza nell'installazione, configurazione e testing di sistemi, apparati e reti.
* Utilizzo di sistemi di monitoraggio e troubleshooting di sistemi, apparati e reti.
* Conoscenza di sistemi di virtualizzazione, preferibilmente VMware e Proxmox.
* Esperienza con sistemi operativi Linux.
* Eventuale esperienza in network automation su piattaforma Ansible.
* Conoscenza delle architetture e dei servizi degli Internet Service Provider.
* Buona conoscenza dei processi di Service Operation, in particolare gestione incidents.
* Conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
* Gradita conoscenza di metodologie Agile-Scrum e ITIL.
* Organizzazione, autonomia, precisione, buone capacità relazionali, di ascolto e di redazione documentale.
* Attitudine alla proattività e alla formazione tecnica.
Sede di lavoro: Via Limitese 108, Vinci (FI).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della legge 903/77 e 125/91.
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