ICTpiù, divisione Tech & Digital del Gruppo Lavoropiù ricerca, per azienda cliente specializzata in ingegneria ambientale un Tecnico Help Desk Responsabilità: Fornire supporto tecnico di primo livello rispondendo alle richieste degli operatori interni via telefono, email o sistema di ticketing. Diagnostica e risoluzione di problemi hardware e software di base, inclusi problemi di accesso alla rete, email, applicazioni aziendali e hardware (PC, stampanti, dispositivi mobili). Escalare i problemi più complessi al team di supporto di secondo livello, assicurandosi di fornire tutte le informazioni necessarie per una risoluzione rapida. Monitorare i ticket di assistenza aperti, seguendoli fino alla risoluzione. Creare e mantenere documentazione tecnica, procedure e FAQ per aiutare gli operatori a risolvere autonomamente i problemi comuni. Partecipare alla formazione degli utenti su nuove tecnologie e procedure di sicurezza IT. Monitoraggio di log di applicazioni e di sistema. Requisiti: Conoscenza di sistemi operativi Windows e macOS, software di office automation (ad es., Microsoft Office, Google Workspace), e principi di networking. Capacità di diagnosticare e risolvere problemi hardware e software di base. Forti competenze interpersonali e di comunicazione, con la capacità di spiegare soluzioni tecniche a utenti non tecnici. Buona conoscenza della lingua inglese scritta. L'azienda propone: Contratto diretto a tempo indeterminato. Inserimento tramite CCNL Metalmeccanica e Industria, da definire in base alla seniority. Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo. Opportunità di crescita professionale e formazione continua. Sede di lavoro: Scorzè (VE) Orario di lavoro: giornaliero full time 9:00-13:00 e 14:00-18:00 Non è previsto smart working J-18808-Ljbffr