REFERENTE GESTIONE CONTRATTI
OPERAZIONI
Orizzonte Sistemi Navali
Italia – Genova/Roma
Job Description
L’Area Operativa Gestione Contratti ha il compito di assicurare l’efficace e corretta attuazione delle obbligazioni contrattuali dell’azienda verso i Clienti e da parte dei Fornitori principali di commessa verso l’azienda, a supporto del Program Management.
Provvede agli adempimenti amministrativi e procedurali. Assicura la corretta declinazione delle obbligazioni contrattuali tra contratto attivo e conseguenti contratti passivi, in stretta sinergia con la Funzione Affari Legali, Societari e Partecipate, nella redazione della documentazione contrattuale. Agisce in modo trasversale nella gestione di diverse commesse aziendali.
Attività e Responsabilità
1. Supportare il Program Manager nei rapporti con i Clienti e i Fornitori principali per tutti gli aspetti contrattuali segnalando eventuali inadempienze.
2. Contribuire ad elaborare a beneficio della Direzione Operazioni gli elementi per la definizione del Piano Economico di Commessa, cooperando all’identificazione e relativa mitigazione dei rischi di commessa.
3. Provvedere alla redazione della documentazione contrattuale ed in generale alla gestione contrattuale dei Clienti e dei Fornitori, in collaborazione con l’ufficio legale e le altre funzioni aziendali, inclusa la preparazione della documentazione a supporto della gestione amministrativa.
4. Garantire l’esecuzione degli adempimenti procedurali agli eventi contrattuali.
5. Gestire la fatturazione attiva e passiva, in accordo ai dettami contrattuali e gli avanzamenti programmatici.
6. Individuare le azioni correttive di eventuali criticità e/o ritardi attivando per competenza le necessarie azioni.
7. Assicurare il supporto alle Funzioni aziendali nelle fasi di offerta e negoziazione di nuovi contratti.
8. Assicurare l’osservanza delle politiche istituzionali (L. 231/01, L. 185/90).
Requisiti
1. Laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche, Lettere.
2. Esperienza lavorativa > 5 anni.
3. Esperienze nel settore sono da considerarsi un titolo preferenziale così come incarichi analoghi di supporto legale / contrattuale in altri comparti industriali.
4. Buona capacità di utilizzo dei principali strumenti del pacchetto Microsoft Office.
5. Buona conoscenza della lingua francese e inglese per la gestione della documentazione e dei rapporti con i Fornitori e Clienti esteri.
6. Disponibilità a trasferte in Algeria.
Sono ritenute fondamentali caratteristiche personali quali flessibilità, capacità relazionali, orientamento al team working e la capacità di reagire positivamente alla pressione lavorativa mantenendo il controllo e rimanendo focalizzati sulle priorità e sugli obiettivi.
#J-18808-Ljbffr