La Compagnia Alberghiera è una realtá riconosciuta e apprezzata nel mondo dell'hospitality, nata in Italia dallo stesso imprenditore e fondatore di Veratour.
Fondamentale per la sua crescita è stata l'espansione come azienda a conduzione familiare, che si è consolidata nel tempo.
Nella nostra catena sono presenti 6 strutture alberghiere, distribuite tra Zanzibar (2) e Sardegna (4).
Si ricercano candidati da inserire presso l'Hotel MORESCO, situato a Santa Teresa di Gallura (SS), come Responsabile del Ricevimento.
La selezione è aperta a tutti e i dati saranno utilizzati nel rispetto della normativa sulla privacy.
L'incaricato/a dovrà rapportarsi direttamente con il Direttore e svolgere le seguenti attivitä:
Gestire le prenotazioni dirette del walk-in in Hotel, assegnazione delle camere e confronto quotidiano con l'ufficio commerciale per tariffe, disponibilità e competitori;
Coordinare e gestire il team del ricevimento assicurando la corretta pianificazione e il migliore svolgimento delle attivitä relative all'accoglienza e gestione dell'ospite,
assistendolo nella risoluzione di eventuali problematiche o nella gestione di reclami;
Formare e motivare il Team di Front Office promuovendo una mentalità di Ospitalità e Collaborazione;
Coordinarsi con la Direzione per la gestione dei reclami più complessi;
Curare e garantire la comunicazione e la sinergia tra reparti, analizzare ed elaborare i report di forecast e garantire l'espletamento di adempimenti amministrativi, normativi, fiscali, di cassa e relativi alla privacy;
Confronto quotidiano con il reparto Piani e Manutenzioni per un'ottimale gestione delle camere.
I requisiti richiesti per il candidato ideale sono: diploma o laurea preferibilmente nel settore turistico-alberghiero e maturata esperienza di almeno 3 anni in analoghe posizioni in strutture di pari o superiore categoria e attività congressuale.
Si richiede conoscenza dei principi di revenue management e politiche commerciali. L'ideale sarebbe avere ottima padronanza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera, mentre una buona conoscenza di una terza lingua sarebbe un valore aggiunto.
Inoltre si richiedono: rigore e precisione, ottima padronanza e massima affidabilità nella gestione dei dati, conoscenza del pacchetto Office e ottima padtonanza di Excel. La conoscenza del sistema gestionale Teamsystem rappresenta un valore aggiunto.
Richiesta anche attitudine all'organizzazione, coordinamento e gestione del personale (turni di lavoro, riposi, ferie), propensione alla cura del cliente e sensibilità alle esigenze ed aspettative di un cliente 4/5 stelle. Un buon standing, cura della persona unita ad eleganza e gentilezza nei modi sono altresì richiesti.
Il contratto è a tempo determinato, CCNL Federalberghi, della durata di 6 mesi, maggio – ottobre.
Alloggio singolo offerto.
Sede di Lavoro: Santa Teresa di Gallura, SS.