Il ruolo di esperto/a in gestione amministrativa con responsabilità per l'area Finance è una posizione chiave all'interno del Centro COSBI, che svolge attività di ricerca e sviluppo di specifici algoritmi di biologia computazionale.
L'obiettivo principale dell'esperto/a in questione sarà quello di gestire la contabilità e la finanza del centro, lavorando in stretta sinergia con lo staff tecnico HR, IT e a stretto contatto con lo staff di ricerca.
Descrizione del ruolo
Il/la candidato/a selezionato/a dovrà occuparsi delle seguenti attività:
* Gestione contabilità in regime ordinario (dalla prima nota alla redazione del bilancio);
* Gestione dei rapporti con gli istituti di credito, compagnie assicurative, fornitori, clienti ed eventuali enti pubblici finanziatori o consorzi per quanto riguarda gli adempimenti economico-amministrativi;
* Gestione finanziaria e Controllo di gestione;
* Budgeting, forecasting e rendicontazione di progetti.
Inoltre, il/la candidato/a dovrà essere in grado di agire da punto di riferimento nell'ambito della contrattualistica con i clienti/partner della Fondazione e supportare il Presidente nelle attività legate allo sviluppo della rete di contatti di collaborazione.
Requisiti
La laurea in discipline economiche e competenze informatiche sono fondamentali per questo ruolo. Inoltre, si richiede una padronanza della lingua inglese almeno al livello B2 e una spiccata attitudine al lavoro di squadra, propensione alle relazioni interpersonali e flessibilità nell'affrontare l'operatività quotidiana.
Tipo di contratto
Saranno offerte condizioni di lavoro commisurate al profilo del/la candidato/a, con possibilità di stabilizzazione per le posizioni inizialmente a tempo determinato o inserimento diretto a tempo indeterminato in base all'esperienza.