Il Gruppo GranTerre rappresenta una delle principali realtà italiane nella produzione e nella commercializzazione di salumi e formaggi stagionati e nasce dall’aggregazione di due realtà storiche dell’agroalimentare italiano, Grandi Salumifici Italiani S.p.A. e Parmareggio S.p.A., conferite rispettiva mente da Unibon S.p.A. e Consorzio Granterre S.c.a.. Unibon S.p.A. è partecipata da importanti società del sistema cooperativo impegnate nel sostenere finanziariamente lo sviluppo di progetti imprenditoriali sul territorio, mentre Consorzio Granterre rappresenta una delle più importanti organizzazioni di produttori della filiera lattiero-casearia nazionale con circa 700 aziende agricole socie. La sede legale di Gruppo è a Modena.
COORDINATORE TEAM MANUTENTORI IMPIANTISTI:
La risorsa dovrà garantire la massima efficacia degli interventi agli impianti di raffreddamento, generazione di vapore/acqua calda, distribuzione energia elettrica e depurazione acque reflue nel rispetto delle norme sulle sicurezza del lavoro e della qualità del prodotto finito e dovrà:
1. Organizzare, sulla base delle indicazioni del responsabile della manutenzione, il piano di lavoro dei manutentori assegnati e monitorare il loro stato di avanzamento.
2. Gestire e organizzare le verifiche periodiche obbligatorie per legge sugli impianti presenti.
3. Compilare e verificare i registri di controllo degli impianti.
4. Definire i fabbisogni di materiali di consumo / ricambi per gli interventi.
5. Garantire il buon funzionamento degli impianti e gestire le cabine elettriche di distribuzione effettuando manutenzione di prevenzione e ricerca guasti su macchine ed impianti più o meno complessi.
6. Effettuare manutenzione su impianti di generazione vapore, raffreddamento ad ammoniaca, glicole e freon, depurazione delle acque reflue, potabilizzazione e addolcimento acqua.
7. Collaborare con la funzione engineering proponendo investimenti e miglioramenti sugli impianti e con l’ufficio Energy manager nell’ottica dell’efficientamento energetico per riduzione costi.
Requisiti richiesti ai fini della selezione:
1. Patente per la conduzione di caldaie 3° grado.
2. Patente di abilitazione all’utilizzo di gas tossici.
3. Patentino F-GAS.
4. Conoscenza su Idraulica, termo-idraulica, tecnica freddo, termodinamica, meccanica, elettronica, elettromeccanica, concetti di funzionamento dei generatori di vapore, impianti di raffreddamento a freon e ammoniaca, depurazione biologica delle acque reflue, potabilizzazione e addolcimento acqua.
5. Diploma / qualifica in ambito meccanico oppure in ambito elettrico o elettronico.
6. Profilo con una esperienza pregressa di almeno 5 anni all’interno di realtà produttive, meglio se del comparto alimentare industriale.
7. Disponibilità a lavorare su turni.
8. Disponibilità ad entrare in una turnazione di reperibilità in caso di allarmi sugli impianti.
Completano il profilo:
1. Precisione.
2. Flessibilità.
3. Attitudine al Problem Solving.
4. Orientamento all’obiettivo.
5. Buona gestione dello stress.
6. Disponibilità oraria.
La tipologia di contratto dipenderà dal profilo e dall’eventuale esperienza maturata.
Sede di lavoro:
Reggello (FI)
#J-18808-Ljbffr