Chi siamo
Var Group, affianca le imprese nel loro percorso di evoluzione digitale, grazie alla professionalità delle oltre 3850 persone distribuite in 13 paesi nel mondo.
Promuoviamo l’unicità, adottando un modello di leadership diffusa e incentivando le nostre persone ad operare in piena responsabilità nello svolgimento del proprio ruolo per raggiungere con determinazione ed entusiasmo obiettivi personali e aziendali.
Dal 2022 siamo Great Place to Work: valorizziamo ogni persona e crediamo che l'inclusione e il senso di appartenenza siano fondamentali per costruire un ambiente di lavoro innovativo, sereno e accogliente.
Chi stiamo cercando?
Una persona dinamica e appassionata, pronta a fare la differenza nel nostro centro di eccellenza del gruppo Mediamente Consulting, specializzato nella gestione e valorizzazione dei dati. La nostra missione è guidare l'innovazione delle imprese in ambito Business Analytics, cogliendo i vantaggi e abilitando le organizzazioni alle nuove sfide del mercato e della concorrenza. Ricerchiamo un/una DBA Administrator.
La risorsa sarà inserita in un percorso formativo mirato alla gestione di infrastrutture e ambienti tecnologici avanzati, per poi iniziare a interfacciarsi con clienti che operano su piattaforme on-premise, cloud privato e multi-cloud pubblico.
Il ruolo prevede la formazione mirata al coinvolgimento in progetti strategici come:
* Configurazione e gestione di nuove infrastrutture;
* Attività di aggiornamento tecnologico;
* Migrazione di sistemi (lift & shift, move to cloud).
Le tecnologie principali includono: OLVM, Oracle Database, Oracle Database Appliance, Oracle Exadata, Oracle Middleware, Postgres, MS SQL, AWS e Google Cloud.
Il profilo che ci piacerebbe incontrare:
Formazione: neolaureati o laureandi in ambito STEM
Competenze tecniche richieste:
* Sistemi operativi: Oracle Linux e Windows;
* Networking: conoscenza base di reti.
Personalità: curiose e intraprendenti, con una passione vibrante per i dati e la tecnologia, un ottimo livello di organizzazione e forte attenzione ai dettagli. Sarà necessaria inoltre una forte predisposizione a lavorare in modo indipendente e proattivo all'interno di team di lavoro, come una spiccata attitudine al problem solving. Per essere un buon consulente è inoltre fondamentale una buona capacità di comunicazione efficace, sia verbale che scritta (inglese è un must, lo spagnolo un plus). Cerchiamo persone con il desiderio di iniziare un percorso professionale a medio-lungo termine.
Modalità di Inserimento:
Vogliamo accompagnarvi nella - a volte faticosa - transizione tra mondo accademico e mondo lavorativo attraverso un tirocinio formativo la cui finalità è l’inserimento in azienda.
Cosa offriamo?
Flessibilità lavorativa, con politiche di smart working.
Formazione continua attuata in diverse modalità e su topic tecniche e non
Un Ambiente di lavoro inclusivo flessibile e collaborativo, dove le persone sono al centro, e fortemente orientato all'innovazione
Welfare aziendale e benefit aggiuntivi, come mensa aziendale o ticket pasto
Percorsi di carriera personalizzati per valorizzare competenze e ambizioni
Candidati ora!
Se sei appassionato di dati e tecnologia e desideri iniziare una carriera in un ambiente innovativo e dinamico, Mediamente Consulting è il posto giusto per te. Inviaci la tua candidatura e inizia il tuo percorso verso un futuro professionale di successo.
La classe inizierà il tirocinio nel mese di marzo e sarà composta dai candidati che si sapranno distinguere nel processo di selezione:
* Saremo felici di leggere una tua Cover Letter che puoi inviareacandidature@vargroup.it
* Ti contattiamo per un primo colloquio conoscitivo
* Se ci piacciamo fissiamo un colloquio con la parte tecnica per raccontarci i reciproci obiettivi e interessi tecnici
* Iniziamo insieme con un tirocinio e che continuerà con un percorso di crescita professionale disegnato su misura per te!
Sede: Bologna.
Var Group S.p.A. promuove e persegue politiche di inclusione sociale, tutela della diversità e dell’equità, con un impegno costante verso la valorizzazione del proprio capitale umano e della cultura aziendale, contro ogni forma di discriminazione.
Var Group S.p.A. garantisce un approccio equo, meritocratico e trasparente al fine di creare un’organizzazione che ponga al centro la persona, valorizzando i differenti background, esperienze e competenze di ciascun individuo. Miriamo ad attirare, selezionare e trattenere i migliori talenti, attuando processi di selezione obiettivi ed imparziali ed offrendo piani di sviluppo professionale tesi alla valorizzazione delle competenze e delle capacità personali.