Siamo la maggiore realtà editoriale italiana. I libri sono la nostra storia e il nostro futuro, i prodotti digitali la nuova frontiera dei nostri magazine e brand. Le nostre librerie, fisiche e online, offrono alle lettrici e ai lettori un’esperienza d’acquisto unica, combinando tradizione e innovazione in una serie di servizi integrati. Siamo un punto di riferimento per chiunque voglia immergersi in un universo fatto di storie, cultura e stili di vita. Ma anche di apprendimento: ampia e di qualità è la nostra offerta di editoria scolastica e universitaria. Lavorare con noi significa contribuire alla continua evoluzione di questo universo. E vuol dire farlo in un ambiente di lavoro costruttivo, in cui il valore della diversità e dell’inclusione, dell’ascolto e del riconoscimento delle proprie persone è assolutamente prioritario. Un ambiente di lavoro animato da forti competenze specifiche, in cui non si smette mai di crescere e imparare. Diffondere il sapere è il nostro obiettivo come editore, trasmetterlo internamente è l’approccio in cui crediamo come azienda. Di cosa ti occuperai Come Stage Marketing Specialist risponderai alla Marketing Manager all'interno del Marketing Operativo Einaudi. In affiancamento alla tua tutor aziendale, avrai l’opportunità di seguire operativamente tutte le principali attività tipiche del ruolo. In particolare ti occuperai di: gestire l’inserimento e l’aggiornamento costante nei sistemi aziendali dei prodotti che concorrono al piano editoriale e promozionale, nei diversi rispettivi formati; gestire il piano editoriale alla base delle attività di budget e forecast; alimentare e controllare i flussi di dati di competenza del marketing nei diversi software dedicati; redigere i conti economici di prodotto; aggiornare e sviluppare la reportistica su dati di sell-in e sell-out novità e catalogo a supporto delle decisioni di ristampa e promozione. Il tuo profilo Per te il mondo dell’editoria è, soprattutto, scoperta di nuove storie. Ti affascina l’idea di lavorare con un prodotto che non è semplicemente un oggetto, ma un veicolo culturale. Nello specifico hai: laurea in Economia o discipline affini; ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare conoscenza avanzata di Excel; grande precisione, propensione all’analisi numerica e alla modellizzazione dei dati; ottime capacità organizzative, di gestione dei tempi e problem solving; capacità di interagire e collaborare con i colleghi e con le altre funzioni aziendali (ufficio tecnico, area editoriale, trade marketing e commerciale, controllo di gestione); curiosità, voglia di comprendere e partecipare in modo proattivo alle attività dell’ufficio. 6 mesi di stage. Rimborso spese, ticket restaurant e convenzioni aziendali. Perché scegliere il Gruppo Mondadori Iniziare il tuo percorso professionale da noi significa avere la possibilità di: Vivere un’esperienza altamente formativa, approfondendo tutte le attività del ruolo affiancato/a dai migliori professionisti del settore e da manager esperti dell’azienda. Esprimere e sviluppare il tuo talento attraverso un importante cammino di crescita personale e professionale, essendo parte di un team che collabora con passione per raggiungere obiettivi sfidanti. Contribuire alla diffusione del sapere, in un gruppo costantemente impegnato nella promozione di una cultura inclusiva che valorizza le unicità. Essere inserito/a in un contesto lavorativo flessibile che abbraccia un modello di lavoro ibrido, orientato alla responsabilizzazione e al work-life balance. Sede di lavoro : Torino (TO). Se ti riconosci in questo annuncio e hai voglia di unirti a noi, inviaci la tua candidatura Siamo felici di ricevere candidature da profili diversi per genere, età e cultura, perché crediamo nelle pari opportunità, ma ancor più nel valore aggiunto che ogni individuo, con la propria unicità, può apportare al nostro Gruppo. J-18808-Ljbffr