Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per azienda internazionale stiamo cercando un team leader in ambito qualità e gestione/miglioramento fornitori.
Si offre: inserimento diretto in azienda, mensa aziendale, flessibilità oraria.
Responsabilità
Il team leader che stiamo cercando si occuperà di:
- Garantire, per l'area di competenza, la corretta applicazione delle procedure del Sistema Qualità;
-
Seguire le attività dei fornitori in relazione allo sviluppo di nuovi progetti/prodotti;
-
Verificare periodicamente i processi produttivi presso i fornitori;
-
Collaborare con gli acquirenti nella fase di ricerca di potenziali fornitori e preselezione dei fornitori;
-
Definire programmi di sviluppo/miglioramento dei fornitori;
-
Richiedere al Fornitore, in caso di non conformità rilevate, piani di azioni correttive mirate ed eliminare le cause della non conformità stessa;
-
Verificare l'implementazione e l'efficacia delle azioni correttive del Fornitore;
-
Sviluppare azioni correttive per migliorare le prestazioni dei Fornitori;
-
Gestire la verifica dell'attuazione e dell'efficacia delle azioni correttive emesse nei confronti del Fornitore;
-
Gestire, in collaborazione con le funzioni aziendali competenti, eventuali richieste di deroga al Fornitore rispetto alle specifiche del prodotto.
-
Partecipare, su richiesta delle funzioni aziendali interessate, alla definizione degli aspetti tecnico-qualitativi relativi ai materiali e semilavorati forniti;
-
Coordinare il processo di presentazione del campionamento (PPAP) da parte del fornitore verificando l'esito dei test approvativi interni;
-
Condivisione delle modalità di controllo delle componenti con enti interni, richiesta di preventivo e acquisto di strumenti di controllo;
-
Gestione delle sale metrologiche per il controllo qualità e rapporti con laboratori esterni.