I-Tech Industries è un’azienda riconosciuta a livello internazionale, certificata per la ricerca e sviluppo, la produzione e la commercializzazione di dispositivi dedicati ai settori Beauty, Estetica Avanzata, Medicale, Fitness & Wellness, Spa & Resort.
Attraverso un approccio scientifico e una continua valutazione clinica nel campo medico-estetico, l’azienda si è affermata come leader nello sviluppo di tecnologie per il trattamento della pelle e il rimodellamento del corpo, offrendo soluzioni efficaci per migliorare la qualità della vita.
Per rafforzare il nostro team interno, siamo alla ricerca di un professionista che ricopra il ruolo di International Marketing Manager.
Responsabilità principali:
* Definire e implementare la strategia di marketing aziendale, allineando le attività con gli obiettivi aziendali e il posizionamento del brand.
* Condurre ricerche di mercato per identificare tendenze, opportunità, analizzando i comportamenti dei consumatori e la concorrenza.
* Redigere il piano marketing annuale, gestendo il budget e monitorando i costi delle attività promozionali e pubblicitarie.
* Ideare, progettare e lanciare campagne di marketing multicanale, valutando i risultati e ottimizzando le strategie in corso.
* Curare l’immagine e la reputazione del brand, sviluppando strategie per migliorare la visibilità e la brand awareness a livello globale.
* Fornire report regolari sulle performance delle attività di marketing, analizzando i KPI e presentando raccomandazioni per il miglioramento continuo.
* Collaborare con i team commerciali per garantire che i piani e le attività di marketing siano in linea con le esigenze del mercato e con gli obiettivi commerciali dei distributori, in base ai target di riferimento.
* Relazionarsi con i distributori per trasferire il know-how aziendale e migliorare i processi di vendita.
* Collaborare con i dipartimenti Regulatory e Product per l’aggiornamento e la revisione dei materiali di marketing e formazione relativi alle diverse linee di prodotto.
* Contribuire al miglioramento e all’innovazione dei prodotti, collaborando con i dipartimenti Product e Tecnico per lo studio e l’implementazione di nuove funzionalità in linea con le esigenze del mercato.
* Esperienza in ambito marketing, preferibilmente nel settore tecnologie/macchinari per applicazioni cosmetiche, estetiche, medicali, wellness o fitness.
* Conoscenza dei mercati esteri di riferimento e delle migliori pratiche di marketing B2B.
* Ottime capacità analitiche e di problem-solving, unite a eccellenti abilità comunicative e relazionali.
* Conoscenza fluente della lingua inglese.
I candidati di entrambi i sessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (articolo 13 del Reg. UE 679/2016) disponibile al seguente link: .
Si informa inoltre che i curriculum inviati potranno essere presi in considerazione per altre posizioni vacanti e potranno essere gestiti e condivisi attraverso strumenti propri e/o dell’azienda cliente.
Saranno prese in considerazione solo le candidature accompagnate dal consenso al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e al Decreto Legislativo 101/18.