Ictpiù, divisione Tech&Digital di Lavoropiù, seleziona corsisti/e per la propria Academy per Help desk, gratuita e totalmente online.
Docenza affidata a professionisti del settore, grazie alla collaborazione con diverse aziende IT di tutta Italia.
Obiettivi:
Il/La corsista sarà coinvolto/a in formazioni e simulazioni operative finalizzate alla conoscenza del mondo Windows e del relativo troubleshooting.
Il corso prevede anche la formazione sulla sicurezza generale ed il rilascio del relativo attestato di frequenza.
Rivolto a: Appassionati/e di informatica, con diploma in Informatica, o Scienze Applicate, o indirizzi STEM in generale.
Sbocchi occupazionali: La figura uscente è quella di Help desk informatico e sarà propedeutico all'inserimento lavorativo presso clienti di Lavoropiù sul territorio nazionale.
Requisiti:
Diploma informatico, o percorso scolastico correlato all'informatica.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Disponibilità al trasferimento.
Inizio corso: Novembre 2024
Durata del corso 120 ore (5 giorni settimanali con orario 09:00 - 16:00, pausa 13/14) suddivise tra teoria e laboratorio.
Modalità ONLINE - E' necessario disporre di PC o Tablet (no smartphone) dotati di webcam, cuffie o casse, microfono e connessione internet stabile.
Il corso, totalmente gratuito, è rivolto a risorse a missione di lavoro in somministrazione o lavoratori/lavoratrici in somministrazione, iscritti/e a Lavoropiù, per la formazione della figura professionale di HELP DESK, Ente Promotore Lavoropiù SpA, Ente Attuatore Forpiù, ed è realizzato con i fondi Forma.Temp per la formazione dei lavoratori temporanei.
#J-18808-Ljbffr