La divisione specializzata Digital & Technologies di Adecco sta ricercando un/una:
IT PROJECT MANAGER
Per conto di un’interessante azienda nostra cliente, siamo alla ricerca di un IT PROJECT MANAGER che avrà la responsabilità di pianificare, gestire e supervisionare progetti informatici, coordinando il lavoro di professionisti IT e non, per fare in modo che gli obiettivi prefissati vengano raggiunti.
L’azienda ha sede a Biella e ha l’obiettivo di proseguire il proprio percorso di crescita e rafforzare la propria presenza sul mercato Open Finance nell’ambito delle soluzioni software, Business Process Outsourcing (BPO) e servizi applicativi per l’industria dei Financial Services .
Responsabilità
* supporterai il team nelle fasi di analisi funzionale e tecnica dei requisiti di progetto;
* stimerai i costi e i tempi di progetto;
* pianificherai le attività in base alle risorse, ai tempi e allo scopo del progetto;
* analizzerai i rischi e le possibili criticità;
* definirai e monitorerai i KPI di progetto oltre allo stato di avanzamento dei lavori, apportando i necessari correttivi per garantire il raggiungimento degli obiettivi;
* gestirai e coordinerai le attività del team di progetto, anche di dimensioni medio-grandi, assicurando la migliore performance di ciascun membro del team, fornendo obiettivi chiari e feedback sull’avanzamento delle attività;
* gestirai la relazione con il cliente e gli altri stakeholders, garantendo il costante presidio delle attività progettuali;
* garantirai l’implementazione della necessaria documentazione formale di progetto;
* garantirai gli approvvigionamenti e la gestione dei sub-fornitori.
Requisiti
* laurea in Ingegneria Informatica/Informatica o discipline affini;
* esperienza nel ruolo dai 2 ai 4 anni in particolare su progetti Infrastrutturali IT;
* metodologie di Project Management (preferibili certificazioni in metodologie di gestione progetti come PMP o PRINCE2 ed esperienza in Agile);
* software per la gestione dei progetti (Microsoft Project, Board, Gantt, UML);
* esperienza nel risk management in ambito progettuale;
* realizzazione per i progetti gestiti analisi quantitative e qualitative sugli andamenti degli stessi;
* conoscenza di tool per Task Management, come ad esempio Jira Service;
* buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Cosa offriamo
* un ambiente positivo e in cui il tuo contributo venga apprezzato, la tua opinione è importante e vogliamo che tu la esprima;
* piattaforma e-learning Microsoft: per non smettere mai di imparare e di certificarti;
* attività di engagement (tornei di Beach Volley, Padel, Calcetto) e di volontariato aziendale;
* Stimulus: sportello di ascolto per coltivare il tuo bèn essere;
* policy di lavoro flessibile.
Sede di lavoro : Milano / Biella + remote