Il/la Manager dovrà sviluppare la strategia di integrazione nel gruppo, stabilirne i principi guida e gestire il processo di integrazione guidandone l’implementazione operativa.
In particolare, si occuperà di:
1. Garantire la conformità a tutti i requisiti legali e normativi pertinenti durante tutto il processo di integrazione.
2. Analizzare gli attuali processi e sistemi operativi della Target e progettare il loro miglioramento ed integrazione nel Gruppo, identificando le carenze operative della società e guidare in modo proattivo le azioni per sviluppare tali capacità.
3. Identificare le ulteriori sinergie e guidarne la realizzazione.
4. Sviluppare un piano di integrazione completo di checklist progettuale, tenendo conto delle ipotesi di partenza e degli obiettivi dell'organizzazione.
5. Collaborare con le funzioni di gruppo (finanza, HR, IT, compliance, commerciale) ed i soci operativi, in modo che le attività a piano siano priorizzate e sequenziate correttamente.
6. Monitorare lo sviluppo e l'esecuzione del piano stesso, identificando ed affrontando eventuali problemi o sfide man mano che si presentano.
7. Stabilire e condividere processi e meccanismi di reporting per misurare obiettivi e progress del piano, riferendo al Comitato di Direzione di Gruppo.
8. Sviluppare e mantenere solide relazioni con i principali stakeholder sia della Target che del Gruppo.
9. Favorire un ambiente di lavoro coeso e produttivo all’interno della Target, in modo che i collaboratori comprendano il processo di integrazione, i relativi benefici e l'impatto che avrà su di loro.
#J-18808-Ljbffr