Responsabile amministrativo e finanziario
Il nostro cliente è un'azienda storica con sede a Sala Baganza (PR), specializzata nella produzione e stagionatura di salumi di alta qualità. Con un forte radicamento nel territorio e un’attenzione particolare alla tradizione e all’innovazione, l'azienda è riconosciuta per l'eccellenza dei suoi prodotti e la cura nei processi produttivi. In ottica di sviluppo ed ottimizzazione dei processi, ampliamento dell'organico aziendale, il nostro cliente ci ha incaricati di selezionare, per un'assunzione diretta a tempo indeterminato presso il loro headquarter una/o:
Descrizione e caratteristiche della posizione :
Inserito all’interno dell’ufficio amministrativo si occuperà della gestione delle attività contabili e finanziarie dell’azienda. La figura gestirà un team di 4 risorse riportando direttamente alla proprietà.
Ruolo e responsabilità :
* Chiusura bilancio
* Elaborazione report finanziari periodici
* Gestione contatti con le banche
* Redazione budget mensili e/o trimestrali
* Gestione finanziamenti
Riporto gerarchico : Proprietà
Relazioni di funzione :
Interne: collaborerà con diversi dipartimenti aziendali per garantire una gestione amministrativa e finanziaria efficace. In particolare, si interfaccerà con:
* Ufficio Contabilità e Finanza per la gestione delle operazioni contabili e finanziarie
* Direzione per la preparazione di report e analisi finanziarie
* Ufficio Acquisti per la gestione delle fatture e dei pagamenti ai fornitori
* Ufficio Commerciale e Vendite per il monitoraggio delle fatture clienti e delle entrate
* Ufficio HR per la gestione delle pratiche amministrative relative al personale
Esterne: si interfaccerà con enti e soggetti esterni per garantire la correttezza delle operazioni amministrative e finanziarie. In particolare, avrà rapporti con:
* Istituti bancari per la gestione di pagamenti, bonifici e tesoreria
* Fornitori per la gestione e la verifica delle fatture e dei pagamenti
* Clienti per la gestione delle fatturazioni e delle eventuali problematiche amministrative
* Studi di consulenza fiscale e contabile per il supporto negli adempimenti fiscali e tributari
* Enti pubblici e Agenzia delle Entrate per il rispetto delle normative fiscali e contabili
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni :
* Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia, Finanza o discipline affini
* Esperienza di almeno 2 anni in ruoli amministrativi o contabili
* Buona conoscenza della contabilità generale e della normativa fiscale di base
* Dimestichezza con gestionali contabili e pacchetto Office (Excel, Word)
* Precisione, affidabilità e capacità di lavorare in team
* Buone doti organizzative e capacità di gestione delle scadenze
* Abilità nell’attuare una comunicazione efficace/efficiente con tutte le figure coinvolte nei processi
* Consuetudine al lavoro in team con squadre incrociate
* Ottime capacità organizzative e di problem solving
Sede di lavoro : Sala Baganza (PR)
Orario di lavoro : su giornata
Tipologia contrattuale : rapporto diretto in qualità di dipendente a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato
Pacchetto retributivo a budget : verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali.
Benefit : non previsti
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi.
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