Stage progettista e consulente sistemi energetici - Sede Ancona.
Enertech Solution è una società di ingegneria specializzata nel settore dell’energia e dell’efficienza energetica. Fondata nel 2009 come spin-off del Politecnico di Milano, la nostra realtà offre servizi professionali ad alto valore aggiunto, finalizzati a supportare aziende e organizzazioni nel migliorare la gestione dell’energia, ridurre i costi operativi e minimizzare l’impatto ambientale.
Tra le nostre attività principali rientrano la consulenza tecnica e strategica, studi di fattibilità, ingegneria di offerta, progettazione avanzata in ambito elettrico, termotecnico e edile ed altri servizi ingegneria per l’implementazione di soluzioni innovative e sostenibili.
Di recente qualificata come Società Benefit, Enertech Solution sta ampliando la propria presenza sul mercato per rispondere alle crescenti esigenze dei propri clienti. Siamo, quindi, alla ricerca di nuovi collaboratori da integrare nel nostro team per contribuire allo sviluppo delle sedi di Milano, Dalmine-Bergamo e Ancona.
Si offre un’opportunità di stage formativo per giovani ingegneri motivati, desiderosi di sviluppare competenze tecniche e consulenziali nell’ambito energetico. La risorsa selezionata sarà coinvolta operativamente fin da subito nei progetti in corso, acquisendo solide competenze nel settore impiantistico ed energetico e contribuendo a studi di fattibilità tecnico-economici, diagnosi energetiche, attività di consulenza, progettazione di interventi di efficientamento energetico e preparazione di offerte tecniche per la partecipazione a gare di appalto.
Obiettivi formativi
Il periodo di stage mira a:
* Approfondire le competenze tecniche e consulenziali in ambito termomeccanico ed energetico;
* Sviluppare l’autonomia nella modellazione energetica del sistema edificio-impianto.
* Maturare un approccio professionale al lavoro, con particolare attenzione all’autovalutazione delle competenze e alla conoscenza dei propri limiti.
La risorsa sarà costantemente supportata da un tutor aziendale e dal gruppo di lavoro, con un forte focus sulla formazione e sulla crescita professionale. Lo stage è finalizzato all’inserimento stabile in azienda: al termine di questo, ai candidati che si dimostreranno idonei, sarà offerta una proposta di assunzione.
Requisiti necessari
Laurea magistrale in Ingegneria, preferibilmente Meccanica o Energetica.
Competenze tecniche e personali
* Buone competenze di analisi tecnico-gestionale;
* Predisposizione al problem solving, proattività e ottime capacità di team working;
* Eccellente capacità descrittiva in forma testuale e illustrativa;
* Interesse per la crescita professionale in un ambiente tecnico stimolante.
Competenze informatiche
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint);
* Preferibile conoscenza di software di disegno tecnico (es. Autocad);
* Preferibile esperienza con software di analisi energetica (es. Edilclima o similari).
Competenze linguistiche
* Ottima padronanza della lingua italiana, scritta e parlata;
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Offerta
* Contratto di stage extra-curricolare della durata di sei mesi, con possibilità di successiva assunzione mediante contratto a tempo determinato o indeterminato;
* Retribuzione: 1.000,00 € netti/mese;
* Benefit aggiuntivi:
1. Buono pasto del valore di 8,00 € per ogni giorno lavorato;
2. Posto di lavoro assegnato, strumenti tecnologici necessari per lo svolgimento delle mansioni (PC portatile, doppio schermo, ecc.).
3. Rimborso spese per sopralluoghi in cantiere o trasferte;
4. Snack e bevande gratuiti in ufficio.
Sede di lavoro: Ancona
Invio candidature
Inviare il proprio curriculum vitae a candidature@enertechsolution.it
#J-18808-Ljbffr