Reale ITES - Società IT di Reale Group ricerca un Cloud System Administrator esperto in soluzioni Microsoft Azure. La risorsa ideale possiede una profonda conoscenza delle infrastrutture cloud IaaS e PaaS, con una specializzazione in Azure Kubernetes Service (AKS). Questo ruolo richiede una persona in grado di gestire, monitorare e ottimizzare le risorse cloud, garantendo la massima efficienza e sicurezza.
Responsabilità principali
: Implementare e gestire ambienti cloud su Microsoft Azure. Configurare e mantenere CRM MS Dynamics attualmente installato come IaaS Configurare e mantenere AKS per l'orchestrazione dei container. Monitorare le prestazioni del sistema e garantire la sicurezza delle infrastrutture. Collaborare con i team di sviluppo per automatizzare i processi e migliorare il flusso di lavoro. Gestire backup, disaster recovery e strategie di failover. Fornire supporto tecnico e risolvere problemi relativi all'infrastruttura cloud.
Qualifiche richieste
: Laurea in Informatica o campo correlato. Almeno 3 anni di esperienza come Cloud System Administrator o ruolo simile. Certificazioni professionali in Microsoft Azure, come Azure Administrator Associate o Azure Solutions Architect Expert. Esperienza con IaaS, PaaS, e soluzioni di storage su Azure. Conoscenza di AKS e dei principi di orchestrazione dei container. Capacità di scrivere script in PowerShell o Azure CLI per l'automazione delle attività. Forti competenze analitiche e di problem solving. Eccellenti capacità comunicative e di lavoro in team.
Competenze desiderate
: Esperienza con altri servizi cloud come AWS o Google Cloud Platform. Conoscenza di tecnologie di rete e sicurezza informatica. Esperienza con sistemi di monitoraggio e gestione delle prestazioni, come Azure Monitor e Log Analytics, Dynatrace, Splunk Lingua inglese
Modalità di lavoro
ibrida:
ufficio Torino o Milano + 12gg di smartworking/mese
Reale ITES, nata l’1 gennaio 2015, rappresenta per il Gruppo Reale Mutua la prima esperienza di realtà transnazionale e ha l’obiettivo di essere un centro di competenza specializzato nei servizi IT, come è sintetizzato nell’acronimo ITES che corrisponde a Information Technology Engineering Services.
Un’azienda nata all’interno di una realtà consolidata che ha alle spalle una lunga storia e davanti un percorso impegnativo.
Una realtà che nasce dall’idea di mettere insieme uomini e donne di Italia e Spagna per creare una piattaforma unica informatica e sfruttare tutte quelle sinergie che sono necessarie per un gruppo, come il Gruppo Reale Mutua.
Nella realtà lavorativa l’IT è diventata per tutte le aziende un fattore di forte competitività e la missione di Reale ITES è quella di riuscire a migliorare i processi informativi, fornire possibilità operative semplici e veloci, aumentare l’efficienza e l’efficacia dei processi, allo scopo di dare al cliente finale un prodotto eccellente e al Gruppo un elemento competitivo in più.
Per rappresentare questa realtà è stato creato inizialmente un GEIE (Gruppo Europeo di Interesse Economico) con una sede primaria a Torino e una sede secondaria a Madrid con circa 360 dipendenti, 250 dislocati presso le sedi di Torino e 110 a Madrid.