Synergie Italia SpA, divisione Permanent Retail, seleziona per strutturata azienda cliente un/a
ADDETTO/A TESORERIA
La persona selezionata si occuperà di:
* Assicurare la corretta gestione dei flussi finanziari attivi e passivi
* Effettuare la pianificazione finanziaria a breve termine
* Gestire le principali operazioni di smobilizzo dei crediti, compreso operazioni di factoring e reverse factoringGe
* Presentare le RiBa presso gli Istituti di credito
* Gestire le diverse attività operative e di controllo con gli Istituti di credito: controllo estratti conto e costi bancari
* Gestire e archiviare la corrispondenza bancaria
* Per il proprio ambito di competenza, gestire efficaci relazioni con gli Istituti di Credito
* Garantire il corretto scarico dei flussi finanziari, dei flussi bancari e relativa riconciliazione
* Garantire l’attività di reporting e la corretta redazione e gestione della documentazione di competenza
* Gestire e risolvere problematiche e inefficienze dell’ambito di competenza
* Suggerire, per il proprio ambito di competenza, proposte e azioni di miglioramento continuo
Il/la candidato/a ideale risponde ai seguenti requisiti:
* Diploma e/o laurea ad indirizzo economico;
* Esperienza nella mansione di almeno 3/4 anni;
* Conoscenza dei principali strumenti finanziari, compreso gli strumenti di coperture tassi e cambi;
* Conoscenza della contabilità generale e industriale;
* Conoscenza dei principali sistemi informativi e programmi di tesoreria (Es. Doc Finance o Piteco)
Orario di lavoro Full Time, dal Lunedì al Venerdì.
Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, con inquadramento adeguato alle competenze ed esperienze maturate.
Sede di lavoro: Cotignola (RA)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004