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Randstad Italia SpA filiale di Siracusa, per importane azienda cliente, è alla ricerca di:
Agente assicurativo
La risorsa dovrà effettuare l'analisi dei rischi valutando le normative delle polizze assicurative aziendali, analizzare e correlare il costo assicurativo con il livello di copertura, trovare soluzioni per le diverse esigenze assicurative, individuare coperture adeguate rendendo chiara e comprensibile la documentazione burocratica e assicurativa, gestire le scadenze dei pagamenti dei premi delle polizze.
Dovrà, altresì, effettuare il controllo periodico dei rischi aziendali cosicché il patrimonio, le attrezzature, i mezzi e gli asset aziendali siano costantemente coperti dall’assicurazione in modo che il livello di rischio aziendale sia prossimo allo zero.
Mansioni e competenze del candidato:
* Gestire prodotti e servizi assicurativi;
* Identificare e stipulare polizze di assicurazione appropriate;
* Gestire i casi di sinistro o di danno e i relativi adempimenti burocratici;
* Curare l'intermediazione tra azienda e la compagnia di assicurazioni;
* Tenersi aggiornato sulle novità del mercato e sulla normativa di settore;
* Conoscenza delle caratteristiche dei prodotti assicurativi;
* Padronanza dei sistemi informatici più diffusi;
* Capacità di comunicazione e negoziazione;
* Capacità di lavorare per obiettivi;
* Doti organizzative;
* Flessibilità oraria;
* Disponibilità anche a trasferte estere;
* Effettuare i rinnovi delle polizze;
* Conservare la documentazione.