Azienda manifatturiera appartenente ad un Gruppo leader nel settore del Food & Beverage, composto dalla Società Italiana, presso la quale sarà inserita la figura ricercata, e 3 Società collegate. La Società Italiana ha Sede a Nervesa della Battaglia (TV), con funzione di produttiva (3 stabilimenti produttivi), amministrativa e distributiva. Il settore di riferimento principale è il caffè. Negli altri stabilimenti vengono prodotti e confezionati birra e vino. La gamma offerta è completata da prodotti commercializzati, food e non food. Al Gruppo appartengono tre società collegate; la Società Slovena e quella Austriaca hanno funzione commerciale; la Società con sede in Cornovaglia produce Specialty coffee. L’Azienda occupa circa 200 dipendenti e circa 250 agenti. L’Azienda si è dotata di una infrastruttura di rete informatica interna che connette le sedi principali ed i depositi periferici e che supporta le attività interne di amministrazione, produzione e logistica ed esterne in carico alla forza vendita sul territorio. I servizi applicativi sono erogati in parte dai due datacenter di proprietà presenti presso la sede principale e completamente virtualizzati, in parte dai datacenter in cloud dei provider tecnologici. Garantire un adeguato supporto tecnico di primo livello (help desk) agli utenti (dipendenti ed agenti) che utilizzano i sistemi informatici (sistemi di rete e di datacenter, personal computer, telefoni, tablet ed altre periferiche assegnate in dotazione, dispositivi di stampa, apparati di comunicazione e di video conference, applicazioni software) nello svolgimento delle attività quotidiane. Raccogliere eventuali esigenze, necessità, difficoltà di utilizzo manifestate dagli utilizzatori dei sistemi informativi e riportarle alla direzione in modo che possano poi essere individuate le soluzioni più adatte per migliorare qualità e prestazioni dei servizi informatici. Le Sue responsabilità primarie sono le seguenti: Fornire assistenza di primo livello su problematiche hardware e software legate all’utilizzo di: - dispositivi assegnati in dotazione al personale (personal computer, telefoni aziendali, …); - dispositivi mobili in dotazione alla forza vendita (terminali, tablet, stampanti); - applicazioni software di base installate (sistema operativo, applicazioni office, posta elettronica, …); - sistemi di stampa; - sistemi di video-conference e telecomunicazione; - applicazioni software installate. Ricevere le richieste di assistenza pervenute tramite mail, telefono, contatto diretto e registrare puntualmente le richieste negli appositi sistemi di gestione; Svolgere un’attività di analisi di primo livello insieme con l’utente che ha aperto una segnalazione cercando di raccogliere tutte le informazioni necessarie a descrivere i problemi riscontrati e possibilmente riprodurli per consentire la più rapida risoluzione delle problematiche riscontrate. Registrare puntualmente e con precisione le informazioni acquisite negli appositi sistemi di gestione; Nei casi in cui sia possibile, fornire direttamente la soluzione al problema riscontrato e verificare con l’utente la corretta risoluzione del problema; Nel caso in cui non si sia in grado di dare risposta immediata al problema riscontrato dall’utente, effettuare attività di escalation verso il supporto tecnico specialistico di secondo livello e fornire tutte le informazioni possibili per consentire al supporto specialistico di prendere in carico il problema; Gestire il rapporto con i fornitori esterni nel caso in cui il supporto tecnico specialistico sia fornito da società esterna; Con regolarità verificare lo stato di avanzamento delle attività sollecitando la risoluzione nel caso in cui si riscontrino ritardi nella chiusura delle segnalazioni; Alla chiusura delle segnalazioni, riportare nei sistemi di gestione le informazioni che potrebbero essere utili a risolvere eventuali problematiche simili che dovessero riproporsi in futuro (popolamento della knowledge base); Procedere con l’installazione e configurazione di personal computers, applicazioni software ed eventuali periferiche connesse secondo le indicazioni e policy aziendali, consegnare le dotazioni informatiche al personale e fornire le informazioni di primo utilizzo. Supervisione: team di lavoro; Relazioni interne: tutte le funzioni; Relazioni esterne: fornitori, consulenti, auditor, autorità; Riporto: Direttore di funzione IT; Sede di lavoro: Nervesa della Battaglia (TV); Orario di lavoro: full time lun-ven; Inquadramento previsto: impiegato tecnico; Requisiti richiesti: Conoscenza dei sistemi operativi Microsoft lato client/server; Conoscenza delle principali applicazioni in ambiente Office 365; Orientamento al problem solving e troubleshooting; Buone capacità di gestire le relazioni e la negoziazione, empatia; Naturale predisposizione alla collaborazione ed al lavoro in gruppo; Laurea/perito in informatica; Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); Almeno 2 anni di esperienza pregressa nel ruolo possibilmente maturata in contesti produttivi e strutturati. Riferimento da riportare nella candidatura: THDSW. I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) di tutte le età e nazionalità (L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 inviando il proprio CV al seguente indirizzo www.hausbrandt.it. Lavora con noi. J-18808-Ljbffr