Descrizione del ruolo
L'azienda "Gruppo Banca Finint" è una realtà finanziaria indipendente che da oltre 40 anni affianca imprese, imprenditori, famiglie, investitori e istituzioni finanziarie nella loro crescita grazie ad un'offerta sinergica e integrata di prodotti, servizi e soluzioni di altissimo profilo.
Affiancando il proprio team, Finint Investments SGR cerca di strutturare l'organico in modo da poter svolgere attività all'interno della Direzione Investimenti Mobiliari. Allo scopo di strutturare l'organico, Finint Investments SGR cerca di strutturare l'organico per le attività dei Fondi Corporate - Distressed Debt.
Principali attività
* Supporto nella strutturazione di operazioni di financing in special situations/restructuring (es. bridge financing, senior financing anche in esecuzione di procedure concorsuali ex CCII);
* Assistenza nella predisposizione di piani industriali di turnaround e rilancio delle imprese, identificazione degli strumenti idonei a definire una manovra finanziaria funzionale a rafforzare ovvero ridefinire la capital structure delle società target dei fondi d'investimento;
* Gestione della pipeline di investimenti e preparazione dei modelli finanziari e degli investment memoranda per i comitati di investimento;
* Gestione dell'operatività dei fondi e del rapporto con gli investitori, con esposizione diretta ai partner e al senior management della SGR.
Requisiti
* Esperienza di 2-3 anni presso boutique di corporate finance/Big4/fondi d'investimento (equity/credito);
* Competenze avanzate di analisi di bilancio e di financial modelling;
* Conoscenza avanzata del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point);
* Ottima capacità comunicativa (verbale e attraverso presentazioni) e relazionale;
* Costituisce un elemento preferenziale (ma non indispensabile) la conoscenza della normativa afferente alle procedure concorsuali ed alle modalità di esecuzione di operazioni di restructuring.
Altre informazioni
Sede di lavoro: Conegliano (TV)/Milano
Inserimento: per questo ruolo l'azienda definirà un pacchetto ad hoc in base alla seniority effettiva ed alla potenzialità di crescita della risorsa individuata.