Informazioni sul lavoro
Questo ruolo può essere basato ovunque in Italia
Responsabilità essenziali
Eseguire verifiche di conformità sociale in base alle procedure di valutazione della conformità sociale LRQA e alle aspettative specifiche del cliente delineate nelle istruzioni sul campo (FI);
Fornire un rapporto in base ai protocolli e alle tempistiche LRQA e del cliente;
Mantenere la conoscenza delle procedure di verifica della conformità sociale LRQA e delle leggi locali sul lavoro;
Interazioni principalmente con i membri del team interno, come formazione, coordinatore e amministrativo;
Collaborare con i membri del team (co-valutatori) per portare a termine i compiti durante il processo di verifica e reporting in loco;
Aderire a tutte le politiche aziendali relative all'integrità e alla riservatezza delle informazioni;
Mantenere un'elevata integrità;
Altri incarichi secondo necessità.
Qualifiche
Istruzione ed esperienza lavorativa: laurea e titolo superiore con specializzazione in diritto del lavoro, risorse umane, assistenza sociale, salute e sicurezza sul lavoro o ambiente. Il candidato deve aver maturato sufficiente esperienza lavorativa per soddisfare tutte le aspettative per gli auditor LRQA;
Conoscenza legale e del settore: il candidato avrà una conoscenza dettagliata delle leggi e degli standard internazionali, nazionali e locali che si applicano alla conformità del lavoro. Il Candidato sarà inoltre consapevole delle varie tematiche e rischi nazionali che potrebbero richiedere alta sensibilità o ulteriori indagini;
Conoscenza di auditing: il candidato sarà in grado di intraprendere con competenza processi specifici per le verifiche di conformità dei fornitori, inclusi, la conduzione di interviste sensibili e riservate ai lavoratori, la revisione dei vari documenti dei lavoratori e nello specifico il controllo di conformità di una busta paga;
Conoscenza della lingua e cultura locale: Il candidato deve essere fluente nella lettura e scrittura della lingua Italiana.Il candidato deve inoltre avere familiarità con la/e cultura/e e le usanze applicabili;
Buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata;
Integrità: ci aspettiamo integrità, attitidine al lavoro di Team e Responsabilità;
Sottoporsi allo screening dell'auditor LRQA: prima dell'assunzione;
Criteri aggiuntivi per Lead Assessor
2+ anni di esperienza di audit;
Oltre 50+ valutazioni sociali;
Certificazione o registrato da APSCA;
Certificazione almeno UNA delle seguenti iniziative del settore come Primary lead auditor/assessor sarà un plus: ICTI, amfori BSCI, RBA, HIGG, RSCI, SLCP, SA8000;
Capacità di gestire frequenti viaggi;