Hai una grande passione per le risorse umane e sei in grado di gestire con successo tutte le fasi del processo di reclutamento e selezione? Sei in grado di fornire supporto nella gestione amministrativa del personale e di elaborare reportistica di qualità? Sei la persona che stiamo cercando Adecco Italia SPA – filiale di Sulmona - cerca un HR Specialist appassionato e competente per un'importante azienda con sede a Sulmona (AQ). Requisiti: Laurea Triennale in ambito umanistico; Esperienza di almeno 5-8 anni in ruoli simili; Ottima conoscenza del pacchetto Office ed abilità informatiche; Conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta). Mansioni: Recruiting e selezione del personale, gestione delle candidature, analisi dei curricula e conduzione dei colloqui; Processo di Onboarding con la relativa gestione dei processi di inserimento dei nuovi assunti; Gestione della formazione, comprensiva della pianificazione e gestione di programmi di sviluppo, analisi delle necessità formative dei dipendenti, monitoraggio delle performance e valutazione dei corsi; Gestione amministrativa del personale, comprensiva di organizzazione turni, ferie, gestione pratiche di infortunio, elaborazione buste paga e controllo delle assenze e presenze; Progettazione, gestione e sviluppo di piani formativi; Elaborazione di report mensili e annuali per Headquarter; Gestione del contenzioso e risoluzione delle problematiche legali; Implementazione di strumenti e best practices aziendali per il miglioramento continuo. Inizio previsto: Marzo 2025. Luogo di lavoro: Sulmona. Si offre contratto a tempo determinato con prospettive di assunzione a tempo indeterminato. Se possiedi la passione e le competenze necessarie per ricoprire un ruolo nelle risorse umane, inviaci la tua candidatura. Ti contatteremo per un colloquio conoscitivo. Data inizio prevista: 17/03/2025 Categoria Professionale: Risorse Umane / Recruitment Città: Sulmona (L'aquila) Istruzione: Laurea Triennale Disponibilità oraria: Full Time J-18808-Ljbffr