La tua nuova azienda Il nostro cliente è una realtà storica italiana, riconosciuta a livello internazionale, leader nel settore degli accessori Retail in ambito Fashion, con una forte attenzione verso l’innovazione. In questo momento la realtà si sta ampliando con acquisizioni di business similari e contano su un portafoglio prodotti e servizi completo. Sono nati con il Fashion, ma guardano sempre più al Packaging da una prospettiva di sostenibilità. Per crescita e strutturazione aziendale, siamo stati incaricati di ricercare la figura Marketing Manager. Il tuo nuovo ruolo La figura si occuperà di consolidare e pianificare la strategia comunicativa, proponendo i contenuti che più rappresentano i valori aziendali. Gestirà in autonomia una squadra di otto persone, quattro nel dipartimento grafico e quattro nel dipartimento comunicazione, riferendo direttamente alla Direzione Generale del Sud Europa. Inoltre, il Marketing Manager gestirà la pianificazione delle campagne di comunicazione digitali, on-line e off-line, le attività di community management in tutti i canali di comunicazione e i social in cui la realtà è attiva. Progressivamente, gestirà le relazioni con le agenzie di comunicazione esterne con cui il nostro cliente collabora, facilitando il processo di ideazione, creazione, pubblicazione e coordinamento dei contenuti social. La figura condividerà l’obiettivo di aumentare il coinvolgimento e la conversione, che saprà monitorare e misurare. Per questo ti verrà richiesto via via di localizzare i contenuti anche per le sedi estere, in particolare in Francia, Spagna, Germania e Grecia. Di cosa hai bisogno per aver successo Ricerchiamo una figura con comprovata esperienza in ambito Marketing B2B di 8 anni. Verrà considerato requisito preferenziale aver maturato almeno tre anni nel mondo della Moda. Verrano valutati positivamente i candidati che provengono da settori come Accessori, Design, Arredamento, Packaging, Cosmesi e Lusso. Cerchiamo una figura di strategia, con un forte approccio Data Driven, che sappia costruire una nuova strategia di comunicazione del gruppo. Gli strumenti necessari su cui richiediamo una conoscenza professionale riguardano: lingua inglese, Salesforce, Google Analytics, Google search console e Google Tag Manager, infine Content Strategy, per la definizione del piano editoriale. La conoscenza dell'inglese è fondamentale. Cosa avrai in cambio Avrai la possibilità di entrare a far parte della realtà italiana che, con spirito imprenditoriale innovativo e creativo, ha fondato un gruppo multinazionale leader mondiale nel proprio settore. Ti inserirai in questo contesto in una fase di forte evoluzione, con la possibilità di contribuire alla leadership culturale che dopo sessant’anni di storia ancora contribuisce al posizionamento della nostra azienda sul mercato. J-18808-Ljbffr