La risorsa sarà responsabile del coordinamento strategico e operativo dell’area marketing, operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani approvati, delle politiche aziendali e si occuperà di:
* Definire il piano marketing strategico/operativo annuale, con obiettivi e interventi sulle componenti del marketing mix, azioni nelle aree di promozione e advertising con l'obiettivo primario di potenziare la Brand Identity di Gruppo e le opportunità di business;
* Definire le linee e attività di comunicazione corporate, compresi i piani editoriali, con supporto da parte del marketing specialist e dei fornitori esterni;
* Pianificare e gestire del budget marketing annuale;
* Attuare l'esecuzione dei piani approvati, coordinando e controllando l'andamento delle operazioni;
* Analisi e monitoraggio campagne;
* Sviluppo, gestione e ottimizzazione degli strumenti di promozione on line (siti, landing page, social, attività SEO/SEM) e off line (materiali, eventi), in collaborazione con il Digital Marketing Specialist
* Sviluppo materiali aziendali (brochure, presentazioni)
* Coordinamento e supervisione fornitori per la realizzazione dei piani, gestione delle loro attività, costi e risultati;
* Supporto all'area commerciale;
* Supporto all’ organizzazione eventi e fiere di settore
Requisiti:
* Laurea ad indirizzo marketing o comunicazione o cultura equivalente
* Pregressa esperienza di almeno 5 anni in area marketing nel segmento lusso, maturata possibilmente in ambito Hotellerie
* Esperienza in ambito di coordinamento operativo
* Conoscenza strumenti Google e dimestichezza con software gestionali CRM, piattaforme CMS (Wordpress), di marketing automation ed e-mail marketing
* Capacità analitiche e di pianificazione
* Capacità di coordinamento e lavoro in team
* Doti relazionali, di comunicazione e scrittura
#J-18808-Ljbffr