FiegeLogistics è un'azienda all'avanguardia nel settore della logistica, con un forte focus sull'innovazione e sull'eccellenza operativa.
Il nostro Team Operations è il motore che guida la crescita aziendale, lavorando costantemente per ottimizzare i processi e raggiungere gli obiettivi di performance. Siamo fieri di offrire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, dove i nostri dipendenti sono incentivati a crescere professionalmente.
Se desideri fare parte di un team che valorizza la leadership, la comunicazione efficace e il miglioramento continuo, FiegeLogistics è il posto giusto per te.
* Ambiente innovativo e attento alle persone e alle dinamiche D&I in un magazzino d’avanguardia.
* Calcetto Balilla.
* Portale convenzioni aziendaliSistema di bonus.
* Ambiente di lavoro giovane e nuovo
* Cultura della buona leadership.
* Tickets mensa
* Corsi di formazione tecnico/personale
L'Operations Manager fa parte del nostro nuovo centro di distribuzione (DC) e riporta direttamente al Site Manager. Il ruolo è focalizzato sulla gestione operativa dei dipartimenti a lui assegnati. È responsabile della gestione operativa e strategica delle attività dipartimentali specifiche per garantire un processo sicuro, efficiente e protetto. Questo ruolo comprende leadership, ottimizzazione dei processi e collaborazione per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Principali responsabilità
* Gestire il personale e i processi per garantire la massima qualità ed efficienza.
* Monitorare gli indicatori chiave di prestazione (KPI) e i costi applicabili.
* Comunicare e implementare le politiche generali di logistica all'interno del dipartimento, stabilendo le priorità.
* Assicurare la disponibilità di tutte le attrezzature e risorse necessarie per il dipartimento.
* Negoziare e mantenere ottimi rapporti con i clienti.
* Dirigere il team pianificando operazioni e attività per raggiungere gli obiettivi prefissati.
* Partecipare attivamente allo sviluppo del team tramite feedback costruttivi e coaching.
* Definire chiaramente gli obiettivi, promuovere un atteggiamento positivo e ispirare i membri del team.
* Stimolare il contributo attivo allo sviluppo di nuove idee e processi basati sulle diverse esperienze.
* Supervisionare il personale assegnato, inclusi il reclutamento e la gestione delle relazioni dirette e indirette all'interno del dipartimento.
Compiti operativi
* Assicurare la corretta distribuzione di tutto il personale dell'area Operations in base ai fabbisogni e alle modalità definite dalla direzione aziendale.
* Coordinare i reparti operativi assegnati per garantire il rispetto del forecast e condivide un piano di miglioramento continuo dei processi operativi per aumentarne l'efficienza e ridurre i costi.
* Implementare procedure adeguate per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e registrare eventuali non conformità, proponendo azioni preventive e correttive.
* Supervisionare e valutare periodicamente l'operato dei diretti riporti, in linea con le procedure aziendali, e pianificare con le funzioni preposte piani di sviluppo e azioni da intraprendere.
* Verificare e garantire la soddisfazione dei requisiti contrattuali definiti con il cliente per l'area Operations di competenza, monitorando periodicamente i livelli di servizio tramite indicatori di performance.
* Assicurare la correttezza dei dati inseriti nella reportistica dei collaboratori e produrre report per il cliente.
* Mantenere un confronto quotidiano con gli altri Operation Manager di sito sugli obiettivi giornalieri e sulla pianificazione della giornata, garantendo un flusso informativo costante.
* Facilitare la collaborazione e la comunicazione tra i reparti.
* Interfacciarsi quotidianamente con i clienti onsite, garantendo una collaborazione efficace per il raggiungimento degli obiettivi e il miglioramento continuo.
* Laurea triennale, preferibilmente in Logistica o Ingegneria (costituisce un plus), con almeno 3 anni di esperienza in un ruolo simile in ambito retail/logistica
* Esperienza comprovata nella gestione di grandi team
* Eccellenti doti di leadership e di people management
* Orientamento al cliente ed al risultato
* Lavora in modo efficiente ed efficace, anche sotto pressione
* Collabora efficacemente con gli altri per raggiungere obiettivi comuni
* Consapevolezza dei costi
* Ottime capacità di organizzazione e comunicazione
* proattività, precisione e rapidità
* Buona conoscenza della lingua inglese (B2/C1)
Per noi le qualifiche contano, indipendentemente dall’età, dal sesso, dalla disabilità, dall’orientamento/identità sessuale nonché dal background sociale, etnico e religioso.
Non vediamo l'ora di ricevere candidature da persone con background diversi.
Domande sulle nostre politiche del personale o sulle disabilità gravi? Saremo lieti di rispondere a queste domande all'indirizzo: it-ver-talent@fiege.com
Ai sensi dell’Art 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.