Descrizione del ruolo:
Nostro cliente è un player internazionale nei settori dell'ingegneria, del general contracting e dello sviluppo di progetti.
Siamo alla ricerca di un INSTRUMENTATION & CONTROL PSL.
Il candidato, all'interno dell'ufficio tecnico e in qualità di Team Leader, si occuperà di:
- Pianificare, coordinare, eseguire e controllare le attività di ingegneria strumentale per un progetto o una gara d'appalto in conformità con i requisiti del progetto, nel rispetto del budget assegnato, dei tempi e delle scadenze;
- Assicurare la conformità con tutte le interfacce del progetto e supervisionare il flusso di informazioni in-out;
- Sarà responsabile delle ore di lavoro e del monitoraggio dell'impatto sui costi delle soluzioni tecnologiche associate allo sviluppo del progetto;
- Identificare gli strumenti per un adeguato miglioramento dell'efficienza.
Compiti specifici:
- Approvare la documentazione tecnica del cliente.
- Sviluppare schede tecniche della strumentazione e di specifiche di acquisto;
- Sviluppare elenchi di strumenti quali (elenco strumenti, elenco I/O, elenco consumi, elenco cavi, elenco interconnessioni, ecc.);
- Sviluppare l'ingegneria di dettaglio (disegni di collegamento, percorsi dei cavi e sezioni trasversali, architettura generale di controllo e sicurezza, diagrammi ad anello, layout della strumentazione, ecc.);
- Follow-up tecnico di fornitori/fornitori;
- Preparare la distinta dei materiali.
Requisiti:
- Laurea in ingegneria: preferibile orientamento in ingegneria elettronica, industriale o dell'automazione;
- Esperienza pregressa nel ruolo di 7/9 anni;
- Buona attitudine al coordinamento di team di lavoro;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Buona conoscenza e pratica dei principali programmi MS Office (Excel, Word);
- Buona conoscenza di Autocad.
Riferto salariale: RAL: 45/60.000 Euro in base alla seniority del profilo e all'esperienza maturata.