Al fine di supportare il coordinamento e la gestione operativa degli impegni della Direzione Generale (DG), siamo alla ricerca di un Assistente di Direzione, con pregresse e solide esperienze nel ruolo.
La figura - a riporto del Project Manager che supporta la DG nella messa a terra del Piano Strategico Aziendale - accompagnerà il corretto svolgimento delle attività quotidiane della Direzione Generale e la supporterà nel day by day. Nello specifico, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
* Prenotazione ed organizzazione di viaggi e trasferte, anche in collaborazione con la segreteria francese della casa madre.
* Gestione dell'agenda, degli impegni e degli spostamenti della Direzione generale, definendo le priorità e intervenendo proattivamente in caso di modifiche necessarie, anche last minute.
* Organizzazione di riunioni, inclusa la preparazione di documentazione, report e analisi utili, nonché la gestione logistica e tecnica (prenotazione sale, predisposizione monitor e collegamenti esterni).
* Rendicontazione delle riunioni, partecipando attivamente e redigendo verbali e minute.
* Monitoraggio e assicurazione che le decisioni e gli impegni concordati durante le riunioni vengano rispettati e implementati dalle diverse funzioni aziendali coinvolte.
* Gestione del processo di firma della DG.
* Preparazione di presentazioni, sulla base di linee guida assegnate dal Project Manager.
* Coordinamento del flusso informativo verso altre funzioni, interne e/o esterne (fornitori e varie), e del Gruppo.
* Supporto e coordinamento per l’organizzazione di eventi aziendali che coinvolgono la DG.
Il candidato ideale ha:
* Solide e comprovate esperienze pregresse in strutture organizzate, in funzioni di supporto al Management e alla Direzione Aziendale.
* Ottime competenze comunicative e di mediazione nella gestione dei processi di management e nelle relazioni fra i differenti livelli aziendali.
* Solide competenze organizzative, precisione e metodo.
* Assoluta discrezionalità e massima disponibilità.
* Spirito di iniziativa e grande proattività.
* Laurea in Lingue o titolo di studio equivalente/umanistico.
* Residenza nella zona della sede legale (Forlì), con presenza in ufficio almeno due giorni alla settimana e possibilità di lavorare in Smart Working nei restanti giorni.
* Conoscenza fluente dell’inglese (livello minimo C1); la conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus.
* Formazione in area Project Management.
* Visione strategica del business.
* Ottime competenze nell’utilizzo di Microsoft Outlook e dei principali strumenti informatici (pacchetto Office), in particolare di PowerPoint.
La posizione prevedrà la possibilità di aderire al Regolamento di Smart Working aziendale, ferma restando la disponibilità a raggiungere la sede di Forlì almeno due giorni alla settimana.
La ricerca è rivolta a candidati ambo i sessi e i dati saranno trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.
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