Riportando al Direttore, lo/la Chef si occuperà di:
Elaborare i menù secondo gli indici di gradimento della clientela e le tendenze del mercato;
Garantire che la presentazione dei piatti sia sempre impeccabile e che si svolga secondo gli standard della Compagnia e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza;
Approvvigionamento dei prodotti, gestendo le relazioni con i fornitori;
Pianificare ed assicurare la corretta organizzazione del reparto in relazione ai dati di occupazione forniti dagli altri reparti.
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni in analoga posizione, o di 2-3 anni in posizione di 2° Chef in strutture di pari categoria o ristoranti ad elevato standard qualitativo e con una buona esperienza anche nella banchettistica.
Il candidato ideale conosce in modo approfondito le tecniche culinarie, di preparazione del prodotto, le norme igienico sanitarie ed è in grado di gestire i costi della ristorazione e delle risorse umane stabiliti in budget. Si ricerca una persona creativa, dotata di spirito di iniziativa, senso del gusto e dell’estetica.
Completano il profilo flessibilità, ottime capacità organizzative e di lavoro in team, una buona conoscenza della lingua inglese e una certa dimestichezza con i sistemi informatici.
E’ richiesta inoltre un’approfondita conoscenza del mercato locale.