Per azienda leader del settore ingegneristico in forte espansione cerchiamo un/a Il/La candidato/a ideale è un/una professionista dinamico/a, con una solida esperienza nella gestione di progetti e nella coordinazione di team multidisciplinari. La risorsa avrà le seguenti mansioni: Coordinare il suo team di lavoro composto da project engineer con diversi compiti, assicurando che i progetti vengano gestiti in modo coerente con gli obiettivi aziendali; Allocare risorse tra i vari progetti, definendo le priorità e coordinando i team e dipartimenti aziendali; Pianificare e monitorare tempi, costi e qualità, assicurando il raggiungimento degli obiettivi prefissati; Monitorare l'andamento complessivo dei progetti e intervenire in caso di criticità o conflitti tra progetti diversi; Comunicare con il Responsabile Project Manager di riferimento fornendo report dettagliati sullo stato dei progetti; Assicurare che le metodologie di gestione progetti siano applicate correttamente, inclusi i processi di validazione. Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria o Architettura (o titoli equivalenti); Esperienza nella gestione di progetti tecnici, preferibilmente in ambito civile e settori; Conoscenza avanzata di software di progettazione e gestione progetti (AutoCAD, BIM); Ottime capacità di problem solving e leadership; Attitudine al lavoro in team e alla gestione di risorse; Discreta conoscenza della lingua inglese. Inserimento: immediato – da concordare Sede di lavoro: provincia di Bergamo Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto a tempo indeterminato full-time; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate welfare aziendale. J-18808-Ljbffr