Randstad Digital Talent Services, la divisione specializzata nella ricerca e selezione di profili ICT di Randstad Italia, ricerca per strutturato system integrator italiano nel campo dei software gestionale per la media e grande impresa, un Senior ERP Consultant & Project Manager con esperienza sul mondo ERP in particolar sui processi produttivi e supply chain. La figura selezionata sarà responsabile della gestione di progetti di grande portata e di big client assegnati, con un ruolo centrale nel coordinamento e nella supervisione delle attività operative. Riporterà al Service Manager collaborando costantemente con il Team leader, i consulenti applicativi e tecnici, con esponenti del team R&D e con il Sales Territory Manager. Responsabilità e mansioni: Assumere il ruolo di principale interlocutore per il coordinamento e la supervisione delle attività operative, rapportandosi con il Project Manager del cliente. Definire e mantenere aggiornato il piano delle attività, coordinando il gruppo di lavoro e monitorando tempi e costi. Guidare il Project Manager del cliente nella pianificazione e nei compiti a carico del loro team. Assicurare la completa visibilità del progetto attraverso la redazione della documentazione richiesta e il completamento formale delle attività contrattuali. Mappare le esigenze del cliente per implementare soluzioni funzionali adeguate ai macro processi aziendali. Allineare il Team Leader sullo stato delle attività e sulle eventuali criticità. Redigere offerte di servizi successive all'avvio, confrontandosi con il Team Leader e il Service Manager. Organizzare e presiedere gli incontri di Kick Off e le riunioni periodiche di avanzamento lavori. Contribuire alla stesura del disegno funzionale del progetto e dei piani di test, collaborando con Application Consultant e Technical Project Leader. Monitorare le attività coordinandosi con i consultant e le entità aziendali coinvolte. Mantenersi aggiornati sull'evoluzione delle funzionalità del prodotto. Il profilo ideale possiede: Esperienza di almeno 6/7 anni di esperienza come consulente applicativo o PM in ambito ERP con focus sui processi produttivi. Capacità di analisi al fine di leggere e comprendere processi e flussi produttivi anche complessi delle aziende clienti con particolare riferimento alle aree aziendali di implementazione di software ERP; Capacità di organizzazione del gruppo di lavoro e delle attività di progetto oltre al relativo monitoraggio; Competenze relazionali di comunicazione, gestione del conflitto e negoziazione al fine di riuscire efficacemente a interagire con le altre figure impegnate nella realizzazione del progetto (sia colleghi sia persone del cliente) al fine di ottenere i risultati stabiliti; Capacità di lavorare per obiettivi e nel rispetto delle scadenze concordate con i clienti. Assunzione a tempo indeterminato con auto aziendale ad uso promiscuo (carta di credito aziendale e telepass), MBO, Welfare, Buoni pasto, rimborso pasti in trasferta. Piani di formazione e carriera discussi in fase di assunzione e previsti ad hoc per ogni lavoratore. Sede di lavoro: Limena (PD), sono previste trasferte dai clienti presenti nel Triveneto in alcune fasi del progetto. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). J-18808-Ljbffr