Manpower, divisione Permanent, ricerca per importante azienda del settore metalmeccanico situata in provincia Brescia Sud un/una
CUSTOMER QUALITY ASSURANCE
Mansioni:
La figura sarà inserita in un team giovane e collaborativo che si occupa di assicurazione qualità cliente.
Si occuperà principalmente:
• delle attività di relazione con il cliente in seguito a reclami
• della squadra incaricata di risolvere i reclami cliente ricoprendo il ruolo di team leader per guidare e monitorare le attività che verranno definite
• di fornire le decisioni su come gestire il materiale reclamato
• del processo di approvazione del prodotto raccogliendo le richieste specifiche del cliente e raccogliendo e condividendo i documenti richiesti
• di organizzare e seguire gli audit di prodotto e processo organizzati dal cliente
Riporterà alla Direzione Qualità di Gruppo e si interfaccerà con:
• l’area Vendite per la gestione delle non conformità da cliente
• R&D, Industrializzazione e Produzione per guidare le attività di problem solving e per seguire il PPAP
• l’area di Analisi resi per definire, collaborando, la causa radice dei difetti riscontrati dai clienti
• con gli organismi di Qualità Cliente
• con gli Organi di certificazione
Requisiti:
1. diploma di perito industriale e/o laurea in ingegneria gestionale o meccanica o elettronica
2. conoscenza di base dei principali processi produttivi (stampaggio plastica, SMD, assemblaggio, lavorazioni meccaniche, ecc.)
3. esperienza pluriannuale in azienda manifatturiera in ambito assicurazione qualità
4. conoscenza di base della normativa ISO9001
5. conoscenza dei principali strumenti della qualità per il problem solving (8D, Ishikawa, 5 whys) e del processo di approvazione del prodotto PPAP
6. conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, livello minimo B1
7. si richiede disponibilità ove necessario a sporadiche e brevi trasferte
Completano il profilo:
propensione al lavoro di squadra (con tutti gli enti aziendali) e al rapporto con i clienti
forte propensione alla soddisfazione del cliente e alla risoluzione dei problemi
orientamento alla Qualità del prodotto
attenzione ai dettagli, spirito di osservazione, ordine e capacità di rispetto di un metodo di lavoro
approccio propositivo e collaborativo.
Si offre assunzione diretta in azienda, la retribuzione verrà valutata in base alle competenze.
Luogo di lavoro: bassa bresciana
\