Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle Management, è attualmente alla ricerca per azienda leader nella logistica e nei trasporti specializzata nel settore wine, di un Customer Service Dispatcher. Descrizione della posizione La risorsa sarà responsabile della gestione operativa delle attività di assistenza clienti e supporto amministrativo, oltre a svolgere compiti legati all’inserimento ordini e alla pianificazione operativa: Responsabilità principali: Gestione delle richieste dei clienti, garantendo un servizio efficiente e puntuale. Inserimento e monitoraggio degli ordini all’interno del sistema gestionale aziendale. Coordinamento operativo delle attività di spedizione e trasporto. Comunicazione diretta con i clienti e i partner, sia telefonicamente che via email, in lingua italiana, tedesca e inglese. Supporto nell’organizzazione logistica e nella risoluzione di eventuali problematiche operative. Requisiti richiesti: Ottima conoscenza della lingua italiana, tedesca e inglese (sia scritta che parlata). Precedente esperienza in ruoli simili nel settore del customer service, back office o logistica. Capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici (Microsoft Office, software gestionali). Eccellenti capacità organizzative e di gestione delle priorità. Orientamento al cliente e abilità nella risoluzione di problemi. Sede di lavoro: Provincia di Bolzano