IREC, brand di Allcore Sp A, gruppo quotato alla Borsa di Milano, specializzato in consulenza aziendale, fiscale e finanziaria, è alla ricerca di un Advertising & Performance Specialist, middle level, da inserire nel team marketing interno. La risorsa selezionata riporterà direttamente al responsabile marketing di IREC e lavorerà a stretto contatto con il responsabile sales e il CEO dell’azienda. Competenze richieste: Esperienza pluriennale(tra 3 e 5 anni) dimostrabile nella gestione dei canali soprattutto su Google Ads, Meta Ads, Linked In Ads. Graditi Tik Tok Ads, Native Adv. Conoscenza avanzata di Google Analytics 4, Google Tag Manager, Meta Pixel, UTM Tracking, Looker Padronanza di A/B Testing e Conversion Rate Optimization (CRO) - Google Optimize, Optimizely, VWO, Hotjar Esperienza con marketing automation & retargeting avanzato - Active Campaign, Zapier, Customer.io Capacità di gestire budget pubblicitari scalabili (min. 20-50k€/mese) Ottima conoscenza di bid management & budget optimization SEO: conoscenza delle tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca Responsabilità: Ideazione della strategia PAID, per i canali di acquisizione lead/opportunity, integrata con attività SEO, social media marketing ed email marketing Pianificazione, gestione e ottimizzazione delle campagne ADV Realizzare i contenuti per le campagne pubblicitarie, in collaborazione con il social media manager, per sviluppare annunci performanti e creativi, inclusi testi, immagini e video, che risuonino con il pubblico target, siano coerenti con brand identity e design system Ottimizzazione della conversion rate (CRO) & funnel marketing Data analysis & tracking avanzato e reporting in ottica full-funnel Scaling e automazione Offerta: Contratto full-time, compenso in base alla seniority Ambiente dinamico e innovativo in un team marketing in crescita Opportunità di crescita in un gruppo aziendale in forte espansione Formazione continua su strumenti avanzati di advertising e growth marketing Lavoro in sede (smart working flessibile) Nota: ---------------------------- TRACK RECORD DIMOSTRABILE RICHIESTO IN FASE DI COLLOQUIO: Esperienza di almeno 5+ anni in un ruolo simile (Advertising Specialist, Performance Marketer) Track record di campagne con budget 30k€/mese e ottimizzazione ROAS. screenshot spettro temporale un anno su varie piattaforme. Esperienza in settori ad alta competizione e B2 B (consulting) Background in marketing digitale, data analytics, performance marketing