Sei un’avvocato/a esperta/o in diritto societario? Ti piacerebbe lavorare in un importante gruppo italiano attivo in tutto il mondo nel settore dell’abbigliamento?
Siamo alla ricerca di un responsabile societario, un ruolo cruciale all’interno della direzione General Counsel con specifico riferimento alla corporate governance e alla compliance aziendale.
Cosa Farai:
Corporate governance : gestirai tutti gli aspetti legati alla struttura giuridica e alla governance aziendale, supervisionando le procedure di assemblea e consiglio di amministrazione e gestendo i vari adempimenti societari. Organizzerai le riunioni degli organi sociali, convocando i membri e raccogliendo la documentazione necessaria; redigerai i verbali e gli altri documenti rilevanti; ti occuperai della tenuta e dell’aggiornamento dei libri sociali e dell'archivio societario. Ti occuperai, inoltre, di gestire e monitorare le deleghe e le procure all'interno dell'azienda, assicurando che le stesse siano redatte correttamente e in conformità con la legge e che i poteri trasferiti siano adeguati alle funzioni delegate e alle competenze dei delegati.
Compliance aziendale: assicurerai che la società si attenga alle normative vigenti, monitorandone l'evoluzione e implementando le best practice internazionali.
Operazioni straordinarie: sarai coinvolto in tutte le attività legali necessarie a implementare le operazioni societarie straordinarie (fusioni, scissioni, etc.) che verranno poste in essere dalla società.
Supporto al top management e alle altre aree aziendali: collaborerai con il top management e con le altre aree aziendali al fine di fornire consulenza legale strategica e assicurare il rispetto della normativa.
Coordinamento con consulenti e autorità: gestirai i rapporti con consulenti esterni (notai, legali, advisors) e coordinerai le relazioni con eventuali autorità competenti.
Cosa Cerchiamo:
Almeno 8+ anni di esperienza in diritto societario maturata in studi legali o aziende.
Laurea specialistica o magistrale in Giurisprudenza.
Preferibile l’iscrizione all’albo degli avvocati o altre qualifiche (master, dottorati) in diritto commerciale e societario.
Competenze:
Conoscenza approfondita del diritto societario italiano.
Solida esperienza e familiarità con le pratiche di governance d’impresa.
Eccellenti capacità organizzative e attenzione al dettaglio.
Forte attitudine al problem solving e alla gestione delle scadenze.
Ottime capacità di comunicazione e di interazione con stakeholders interni ed esterni.
Fluente in italiano e inglese (scritto e orale).
Cosa Offriamo:
Un ruolo strategico in un ambiente multinazionale e dinamico.
Opportunità di collaborare direttamente con il top management e di partecipare a progetti di alto profilo.
Un percorso di crescita professionale.
TI PREGHIAMO DI PRENDERE VISIONE DELL’INFORMATIVA PRIVACY ATTRAVERSO IL SEGUENTE LINK:
https://www.benettongroup.com/it/lavora-con-noi/informativa-selezione-personale/