Il Gruppo FOS è un'industria tecnologica sostenibile e innovativa che promuove la cultura politecnica italiana con forte radicamento sul territorio e con ampia prospettiva internazionale. Quotata al segmento AIM di Borsa Italiana si propone al mercato con un'offerta integrata di Informatica, Elettronica, Ingegneria e Automazione. Il Gruppo opera da oltre 20 anni nel settore dell'Information and Communication Technology integrando nel tempo le proprie competenze negli ambiti dell'Automazione, delle Telecomunicazioni e dell'Ingegneria.
Posizione:
La Figura verrà inserita all'interno dell'Ufficio IT (Delivery) ed entrerà a far parte del team che segue e supporta i processi di business (CRM).
Nello specifico si occuperà di:
1. Collaborare strettamente con le diverse funzioni aziendali e con i Business Analyst per comprendere i requisiti operativi e commerciali, traducendoli in soluzioni tecniche personalizzate nel gestionale aziendale, al fine di massimizzare il valore aggiunto per l'azienda.
2. Coordinare l'integrazione sinergica della suite applicativa di riferimento con altri sistemi aziendali critici per garantire un flusso fluido, affidabile e sicuro dei dati attraverso l'intera organizzazione.
3. Gestire attivamente la relazione con il fornitore del sistema, al fine di garantire un servizio di qualità e il massimo valore per l'azienda.
4. Condurre test approfonditi e continui sul sistema per garantire la qualità del software e la corretta implementazione delle personalizzazioni, identificando e risolvendo tempestivamente eventuali problemi o discrepanze.
5. Fornire supporto costante agli utenti interni, offrendo formazione e assistenza tempestiva per risolvere le problematiche operative quotidiane, contribuendo così a massimizzare l'efficienza e l'efficacia delle operazioni.
Requisiti:
1. Buone capacità comunicative e relazionali, per potersi interfacciare efficacemente con diversi stakeholder a tutti i livelli dell'organizzazione.
2. Capacità analitica avanzata e orientamento ai dettagli, con una forte propensione per il problem-solving e il miglioramento continuo.
Altre informazioni:
1. Conoscenza dei linguaggi SQL e PL/SQL
2. Richiesti 3-4 anni di esperienza nel ruolo
3. Plus: Certificazione ITIL Foundation
Contratto a subordinazione diretta.
Inquadramento professionale e retributivo saranno commisurati all'effettiva esperienza e seniority.
Sede di lavoro: Genova
#J-18808-Ljbffr