Gi Group seleziona per prestigiosa realtà del settore assicurativo, una posizione di:
ESPERTO IN COMUNICAZIONE
Principali responsabilità
Il candidato/a alle dipendenze del Titolare di funzione e sotto la sua supervisione, è chiamato a fornire supporto qualificato nella gestione dei rapporti con le istituzioni pubbliche, i media, la stampa e gli stakeholder.
Dovrà curare la promozione e la diffusione dell’identità aziendale, per quanto concerne, ad esempio la storia, la mission, gli obiettivi, i valori e gli aspetti caratteristici e distintivi.
Sarà coinvolto/a nello sviluppo di programmi, nuovi progetti ed azioni per rafforzare le relazioni con enti locali ed i soggetti pubblici nazionali.
Uno dei compiti principali della risorsa è quello di organizzare, in linea con la strategia dell’Azienda, la comunicazione istituzionale ed operativa, di rilevanza generale o specifica di singole linee di business.
Requisiti richiesti
* Laurea Triennale con indirizzo in Scienze Politiche, Scienze giuridiche o equipollenti;
* Saranno ritenuti elementi preferenziali la Laurea Specialistica in Relazioni Istituzionali o Master di I° livello in materie coerenti con le attività da svolgere, abilitazione all’esercizio della professione di giornalista professionista;
* Pregressa esperienza di almeno 10 anni nell’ambito della comunicazione e delle relazioni istituzionali;
* Conoscenza approfondita e comprovata esperienza in uffici stampa e nell’applicazione delle tecniche di comunicazione (es. Marketing digitale, web writing);
* Ottima conoscenza della lingua Inglese
Offerta contrattuale
Si offre contratto a Tempo Indeterminato diretto in azienda. Inquadramento Funzionario Business, al 7 livello ccnl Ania.
Sono previsti Ticket Restaurant e la possibilità di smartworking.
Sede di lavoro:
Roma zona Centro/Nord
#J-18808-Ljbffr