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Descrizione del lavoro
La risorsa, a riporto del Responsabile Commerciale, ha lo scopo di assicurare lo sviluppo e l’implementazione di un piano di marketing per i prodotti/servizi di competenza ed eseguire la vendita di prodotti/servizi assegnati in aree geografiche definite.
Le attività del ruolo sono le seguenti:
1. Acquisizione e sviluppo nuovi Clienti;
2. Capacità nel gestire il Cliente e relative problematiche;
3. Prevedere, insieme al responsabile, le statistiche di vendita;
4. Cooperare con l’Ufficio R&D al piano di lancio dei prodotti.
Le sue responsabilità principali sono:
1. Sviluppare, nell’ambito delle strategie di marketing e commerciali concordate, il piano di marketing e le strategie di vendita per i prodotti/servizi di competenza in termini di obiettivi, strategie e mezzi;
2. Gestire il programma operativo per raggiungere gli obiettivi di volume, fatturato e margine di contribuzione;
3. Coordinare le attività di creazione e sviluppo dei prodotti/servizi in linea con i fabbisogni del mercato, occupandosi di definire le strategie di successo di un prodotto;
4. Proporre le politiche di lancio dei nuovi prodotti, in collaborazione con la Direzione R&D, attraverso un piano di lancio dettagliato che preveda promozione, controllo dei costi, advertising;
5. Suggerire tecniche di riposizionamento del prodotto sul mercato e monitorare gli effetti;
6. Rappresentare la società nel processo di vendita;
7. Essere autonomo nel mettere in atto la strategia di vendita dell’azienda;
8. Visitare regolarmente i Clienti e affiancarli nelle loro scelte;
9. Rispondere ai loro bisogni e dare riscontro ai reclami o ai problemi degli stessi.
Requisiti del candidato:
Il candidato possiede un Diploma/laurea in materie tecniche, economiche e/o un titolo equivalente. Si valutano preferibilmente profili con almeno 5 anni di esperienza in elettronica e/o settori affini.
Competenze richieste:
Tra le competenze del Sales and Key Account Manager ci sono: capacità di lavoro in team, spirito di iniziativa, organizzazione, ricerca delle informazioni, orientamento strategico, analisi, sintesi, sensibilità economica, apertura all’internazionalità, visione d’insieme, innovatività, flessibilità di pensiero, problem solving, negoziazione, comunicazione verbale, ascolto, gestione dei conflitti, abilità relazionale, sicurezza di sé, tenacia, autonomia, tolleranza allo stress, self development, persuasione, risolutezza, conoscenza fluente della lingua inglese.
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