L’azienda è alla ricerca di un Brand Manager da inserire all’interno dell’area marketing per la gestione sul mercato italiano di un portafoglio di brand spirits.
Il candidato, che risponderà al Responsabile Marketing si occuperà di:
1. Coordinamento e messa in atto dei marketing plan, condivisi e approvati dalla Direzione Generale.
2. Monitoraggio day by day dei budget marketing con allocazione sulle differenti attività e revisione dell’actual verso lo spending.
3. Redazione dei report di vendita mensili con analisi delle performance dei brand, dell’avanzamento del piano di marca e dello spending.
4. Gestione del materiale promozionale, delle attività di comunicazione e del calendario delle attività on field, in accordo con i dipartimenti interni e/o con agenzie esterne.
5. Gestione del calendario di eventi (trade e consumer) legati ai brand, coordinando il set up e l’operatività connessa con gli eventi a calendario, presenza in loco e gestione del follow up.
6. Raccolta, analisi ed elaborazione dei dati di vendita e dei trend di mercato con il supporto di banche dati e ricerche quali Nielsen, IRI, IWSR.
Il candidato deve aver maturato un’esperienza pregressa di almeno quattro anni in ambito marketing, preferibilmente nel settore food & beverage, con un approccio multicanale ma fortemente orientato all’on-trade.
E’ richiesta la perfetta conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) e l’utilizzo degli applicativi Microsoft Office, in particolare un utilizzo avanzato di Excel.
Inoltre, il candidato ideale dovrà possedere:
* Ottime capacità organizzative e di problem solving.
* Buona predisposizione alle relazioni interpersonali.
* Ottime capacità comunicative, sia orali che scritte.
* Interesse e passione per il settore beverage; una conoscenza approfondita di alcune categorie del mondo spirits (es. whisky e/o rum) in termini di heritage, materie prime, produzione e profili sensoriali sarà considerato titolo preferenziale.
Per candidarti invia il tuo cv qui: https://siamolavelier.it/
#J-18808-Ljbffr