Ti piacerebbe lavorare nel settore elettrico?
Openjobmetis S.p.A. ricerca e seleziona, in collaborazione con un’importante azienda del settore, persone da qualificare come Addetti al cablaggio di quadri elettrici e impianti automatici, da inserire nella sede di lavoro a Cossato (BI).
Dopo il processo di selezione, i candidati scelti verranno assunti con contratto a tempo determinato in somministrazione della durata di 6 mesi con prospettiva di inserimento diretto a tempo indeterminato. I candidati verranno avviati a un percorso di specializzazione tecnica, con affiancamento di esperti del settore.
Durante il primo periodo, saranno affinate le competenze dei candidati rispetto ai seguenti temi:
* Lettura e interpretazione del disegno elettrico industriale;
* Tecniche di realizzazione e posa degli impianti;
* Tecniche di assemblaggio dei diversi componenti;
* Norme e sistemi di sicurezza sul lavoro.
Successivamente il candidato verrà inserito/a all'interno di una squadra di lavoro e affiancato/a da personale esperto per operare direttamente in cantiere, applicando sul campo le competenze acquisite durante il primo periodo.
Qualifica o diploma a indirizzo tecnico (elettrico, elettronico, elettrotecnico o affini)
Periodo iniziale di inserimento: dal 5 maggio 2025, per la durata di 6 settimane; prima settimana a Biella, restanti cinque settimane a Cossato (BI)
Orario del percorso di inserimento: 8:30-12:30/13:30-17:30 dal lunedì al venerdì
Tempistiche del percorso di inserimento: 68 ore di teoria e 182 ore di esercitazione pratica
Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì
Sede di lavoro: Cossato (BI)
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.