Obiettivo della funzione Assicurare la congruità dei contratti sottoscritti dalla società con le offerte e le proposte effettuate. Supportare la direzione commerciale in fase di proposizione, analizzando i contratti proposti in fase di gara o richieste dai clienti in fase di gara. Supportare la direzione commerciale nella preparazione dei contratti di RTI e dei patti parasociali necessari. Analizzare e supportare le richieste di adempimento in arrivo dalle stazioni appaltanti.
Principali attività Principali e Responsabilità • Analizzare i documenti e i contratti derivanti dall’azione commerciale, dando informazione all’Head of Proposal Management e alla direzione commerciale circa eventuali criticità (clausole, penali, tempistiche di pagamento e/o altro). • Testare il processo amministrativo di accettazione degli ordini e degli ordini attuativi • Partecipare all’handover occupandosi di trasferire alle funzioni interessate (PM, amministrazione, project control) il contratto, evidenziandone le clausole principali ed i rischi, le piattaforme di gestione degli ordini attuativi, gli importi acquisiti (come da contratto), etc. • Assicurare la correttezza dei documenti contrattuale relativi alle diverse gare, dal punto di vista legale. • Preparare gli atti di RTI e/o i patti parasociali ed NDA necessari alla Direzione Commerciale.