Graphimecc Group, azienda specializzata nella realizzazione di macchine per la tracciabilità, codifica e anti-contraffazione offre un'opportunità lavorativa come tecnico di assistenza per la parte informatica e di sistema in ambito di automazione industriale. La figura scelta entrerà a far parte del team software dell'Azienda all'interno del quale dovrà occuparsi di: gestione della teleassistenza per richieste inerenti il software delle macchine; effettuare l'analisi di eventuali bug residui e confrontarsi con il team software per la loro risoluzione; effettuare l'intervento da remoto o di persona c/o i Clienti; interrogazione ed esportazione di dati in database con i principali tools di consultazione (SQL-Lite, SQL-Server, mySQL, MongoDB, CouchDB) reporting delle problematiche segnalate sulle macchine e delle soluzioni adottate effettuare sessioni formative al cliente finale di applicativi software sviluppati internamente redigere manuali ed istruzioni sugli applicativi sviluppati Attitudini e competenze richieste: Buona conoscenza del sistema operativo Windows gestione eventi gestione utenti gestione file e unità di rete configurazione schede di rete LAN Ethernet Conoscenza di base reti informatiche e principali protocolli di comunicazione TCP/IP, VPN, IP statico/dinamico, maschere di rete, comando ping, comando ipconfig lettura schemi di configurazione di infrastrutture di rete Conoscenza delle distribuzioni Linux (derivate Debian) Capacità di interpretazione di script batch (Windows) e bash (Unix) Capacità di lettura di uno schema elettrico e pneumatico Conoscenza dei principali tools (client) di consultazione database relazionali (Mysql,Sql-Server) e No-Sql (MongoDB,CouchDB) Conoscenza di base dell’infrastruttura basata su Docker Preferenziale la provenienza dal settore di costruzione macchine per il packaging e il converting. Contratto di lavoro: disponibili al contratto a tempo indeterminato con orario full time.