Fincantieri NexTech SpA, società del Gruppo Fincantieri, è specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e innovative in ambito Maritime & Defence, Smart Infrastructures, Specialized Engineering e CyberSecurity & Digital Solutions.
Fincantieri NexTech offre inoltre servizi di Ingegneria specializzata, in particolare nel mondo navale e della compatibilità elettromagnetica, facendo leva sulle comprovate capacità maturate nella Ricerca & Sviluppo e nelle conseguenti applicazioni ingegneristiche molte delle quali trasversali ai diversi ambiti applicativi.
Le competenze di ingegneria, acquisiste nello sviluppo di soluzioni high tech e le solide capacità d’integrazione dei sistemi, rendono Fincantieri NexTech un player di riferimento in grado di offrire, al mercato in cui opera il Gruppo, un portafoglio di prodotti e servizi innovativi, smart, sicuri, scalabili e sostenibili.
Fincantieri NexTech con circa 800 professionisti ed esperti impegnati in Italia ed all’estero, fornisce soluzioni altamente specialistiche a centinaia di clienti nei cinque continenti.
www.fincantierinextech.com
Il gruppo Manpower in collaborazione con Fincantieri Nextech SpA cerca NEOLAUREATI IN INGEGNERIA DELLE TELECOMUNCAZIONI O ELETTRONICA per la sede di Lecce.
Job description
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Area Basic & Functional Design di Fincantieri Nextech (Lob Maritime) e parteciperà a un'iniziativa di ricerca e innovazione supportata dalla Regione Puglia e dal Gruppo Fincantieri, relativa allo sviluppo di sistemi di automazione, controllo e monitoraggio in ambito navale.
Attività
La risorsa in affiancamento al responsabile di progetto si occuperà delle seguenti attività:
1. individuare e analizzare i requisiti tecnici.
2. Interfacciarsi con il team dedicato ai software per l'integrazione delle soluzioni tecnologiche.
3. Contribuire allo sviluppo e alla validazione delle tecnologie abilitanti per il controllo remoto e il monitoraggio ambientale marittimo.
4. Partecipare a test sul campo e attività di verifica tecnologica.
Requisiti
5. Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni o Elettronica.
6. Conoscenza di Matlab e Python.
7. Predisposizione al lavoro in team e alla collaborazione con figure interdisciplinari.
SEDE
8. Lecce
9. Il candidato dovrà essere disponibile ad eventuali trasferte presso le sedi di Pisa e Genova.