Il team di Application Maintenance Services (AMS) è responsabile di tutti gli aspetti di implementazione, gestione e monitoraggio dell’applicativo. L’obiettivo è quello di garantire, oltre al corretto funzionamento della piattaforma e alla continuità operativa di servizio, il continuo successo della soluzione IT adottata. Il team lavora a stretto contatto con gli altri team di progetto per supportare lo sviluppo di soluzioni di qualità.
Cosa farai La figura potrà essere coinvolta su:
Attività di Helpdesk di I Livello: presa in carico della segnalazione e classificazione; definizione del livellodi priorità e acquisizione di ulteriori informazioni se necessarie; supporto e formazione in merito al corretto utilizzo delle funzioni applicative; risoluzione del problema con modifica dati, supporto funzionale o eventuale attivazione del II Livello; aggiornamento del sistema di Ticketing dedicato;
Attività di Helpdesk di II Livello: definizione della tipologia di intervento e coordinamento delle attività atte alla risoluzione; creazione di procedure operative per casistiche ricorrenti; risoluzione del problema con l’attivazione di modifiche dal dato sul database, o Manutenzione Correttiva (Bugfixing);
Attività di Manutenzione Correttiva (Bugfixing): impostazione e redazione delle specifiche tecniche necessarie allo sviluppo della fix, definizione dei case test e testing della fix, definizione dei Regression Test, coordinamento e pianificazione degli UAT con il/i cliente/i, coordinamento dei rilasci applicativi in accordo con le procedure definite con il cliente;
Proposizione e raccolta di Nuove Esigenze (Evolutive) in ottica di continuo miglioramento: coordinamento di tutte le attività a partire dalla definizione dei requisiti, fino al rilascio applicativo;
Attività di analisi dati e reportistica in ottica di condivisione dei risultati e definizione di azioni migliorative;
Attività di coordinamento con i team di progetto per organizzare in maniera efficiente i Roll-Out progettuali e supportare lo sviluppo di soluzioni di qualità;
Requisiti:
Ottima conoscenza della lingua Inglese;
Buona conoscenza del Tedesco;
Conoscenza e applicazione del linguaggio SQL;
Elevate competenze nell’utilizzo di Microsoft Excel;
Buone competenze nell’utilizzo di Microsoft Word e PowerPoint;
Voglia e capacità di lavorare in team e tessere relazioni di collaborazione con altri team;
Capacità di affrontare con lucidità momenti di stress e voglia di mettersi in gioco;
Responsabilità e autonomia nell’organizzazione delle attività;
Comunicazione efficace;
Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale;
Almeno 2-3 annidi esperienza in aziende di consulenza in ambito IT;
Almeno 2-3 annidi esperienza rivestendo ruoli di coordinamento;
È preferibile possedere familiarità con i concetti del Facility Management;
Cosa offriamo Retribuzione e benefit commisurati all’effettiva esperienza Un ambiente innovativo, aperto e stimolante interessato a generare valore per l'intero ecosistema sociale Un'azienda in costante crescita, con respiro internazionale Ampie opportunità di contaminazione, apprendimento collaborativo, esplorazione e sperimentazione pratica in nuove aree tecnologiche e consulenziali Ambiente giovane (età media: 38 anni)
Sede di lavoro:
Roma
Il CV dovrà contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e ss.Mm. e ii. e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ed attestazione di veridicità ai sensi del DPR n.445/2000. Il presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi, ai sensi della normativa vigente.