Chi siamo?
Progesa nasce il 6 Ottobre 1989 per offrire servizi di consulenza organizzativa e direzionale, con uno staff di consulenti che nel tempo ha accresciuto le proprie competenze per adattarsi alle esigenze di rinnovamento dei clienti. Oggi siamo quindi in grado di offrire consulenza in differenti ambiti tra cui pianificazione e controllo, finanza agevolata, formazione, management industriale, sistemi di gestione e compliance, rapporti di sostenibilità ESG e financial advisory.
Chi cerchiamo?
Il/la consulente sarà assunto/a ed inserito/a nell’Area Sistemi Organizzativi e Compliance, e si occuperà di progetti orientati alla sostenibilità ESG (Environmental, Social and Governance) e ai Rapporti di sostenibilità secondo i GRI Index/ESRS EFRAG. E' preferenziale una esperienza diretta nella redazione di Report di sostenibilità secondo i GRI Index o standard analoghi: saranno comunque valutate le esperienze sui modelli di compliance in materia ambientale e sicurezza (per es ISO 14001 e ISO 45001) oltre che le conoscenze accademiche e professionali sui temi ESG.
E' requisito preferenziale la conoscenza di tecniche di scoring ESG (per es.: Ecovadis).
La attività sarà svolta in maniera ibrida, è richiesta la disponibilità alla presenza nella sede di Mantova per le riunioni settimanali o quindicinali di coordinamento e alle trasferte presso le sedi clienti, in area Centro Nord