Siamo Italiaonline, la più grande internet company italiana. La nostra mission è garantire ai nostri Clienti la possibilità di ottenere risultati migliori nella loro vita digitale e nel loro business online attraverso servizi innovativi e di qualità.
Per l’area Web & Media Services e nel team Lead Generation, Customer Value Management & Marketing Analysis, stiamo cercando una o un Customer Value Management Analyst che si occuperà di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di lead generation, up/cross-selling e prevention attraverso campagne profilate con un approccio data driven, volte ad ottimizzare i kpi’s come conversion rate, lifetime value e NPS.
Nello specifico si occuperà di:
1. contribuire alla definizione di un piano di campagne cross-canale per il raggiungimento degli obiettivi di incremento della customer base, di penetrazione dei prodotti e riduzione del churn;
2. profilare clienti e potenziali clienti attraverso l’analisi dei kpi, attributi e indicatori di propensione disponibili sulla Customer Data Platform interfacciandosi costantemente con il team di Marketing Analysis;
3. contribuire alla definizione della strategia di execution delle campagne attraverso i canali aziendali, digitali e fisici, più adatti. In particolare, la risorsa si interfaccerà costantemente con il dipartimento Sales per l’attivazione delle iniziative sui canali di vendita;
4. definire la comunicazione al cliente nell’implementazione delle campagne, in coordinamento con il dipartimento di Comunicazione;
5. gestire l’implementazione, sviluppo e configurazione delle campagne tramite la piattaforma Salesforce Marketing Cloud.
Competenze richieste:
6. laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o similari;
7. 1/2 anni di esperienza all’interno di contesti aziendali strutturati e complessi;
8. utilizzo avanzato di Excel, oltre all’intero pacchetto Office;
9. conoscenza della lingua inglese;
10. Plus: aver utilizzato tool di Marketing Automation ed in particolare Salesforce Marketing Cloud.
Sede di lavoro: Assago (MI)