Siamo alla ricerca di un SOFTWARISTA ELETTRONICO INDUSTRIALE per un'azienda nel settore dell'Elettronica e Automazione con sede a Fidenza, in provincia di Parma. La posizione prevede un contratto a tempo indeterminato, con assunzione diretta presso l'azienda.
Responsabilità:
- Sviluppare e programmare software per dispositivi elettronici presenti all'interno del quadro elettrico, come azionamenti, termoregolatori e visualizzatori
- Utilizzare l'ambiente di sviluppo software TIA Portal (Siemens) e conoscere altri ambienti di sviluppo come Omron, Rockwell Automation, Schneider Electric, Codesys
- Leggere e interpretare schemi elettrici
- Collaborare con il cliente per comprendere le esigenze e fornire soluzioni adeguate
- Risolvere problemi tecnici in modo autonomo e con capacità di problem solving
- Mantenere un alto livello di comunicazione e relazione con il cliente
- Essere flessibile e dinamico per adattarsi alle diverse situazioni lavorative
Requisiti:
- Laurea in materie elettroniche
- Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Softwarista Elettronico Industriale
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Capacità di lavorare a tempo pieno e disponibilità a effettuare trasferte
Se possiede le seguenti competenze, sarà considerato un plus:
- Conoscenza di altri ambienti di sviluppo software come Omron, Rockwell Automation, Schneider Electric, Codesys
- Capacità di programmare dispositivi elettronici presenti all'interno del quadro elettrico (azionamenti, termoregolatori, visualizzatori)
Offriamo un ambiente di lavoro stimolante e dinamico. Se sei una persona responsabile, seria, con ottime capacità comunicative e di problem solving, ti invitiamo a candidarti per questa posizione.
Data inizio prevista: 30/05/2025
Categoria Professionale: Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio
Settore: ELETTRONICA/ ELETTROTECNICA
Città: Fidenza (Parma)
Conoscenze linguistiche:
* Inglese - Livello Buono
Patenti:
* B
Disponibilità oraria:
* Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). by helplavoro.it