Transmec Group è un’azienda di trasporti, spedizioni e logistica nata da oltre 160 anni di passione e dedizione al lavoro della famiglia Montecchi caratterizzato in questi anni da un costante sviluppo del suo business e della sua organizzazione. Abbiamo una presenza globale con 40 filiali in 16 paesi nel mondo.
La nostra mission è diventare per le aziende un partner strategico capace di aumentare il valore del loro brand attraverso la logistica e i trasporti, attraverso un servizio veloce e personalizzato.
Descrizione posizione
La figura si occuperà delle spedizioni sul territorio nazionale. Nel dettaglio le mansioni previste saranno le seguenti:
* Pianificazione dei ritiri e delle consegne ottimizzando i carichi, i tempi e i costi della spedizione
* Verifica dei tempi di consegna, supervisione del buon esito delle consegne/ritiri
* Gestione e risoluzione di eventuali reclami, non conformità e ritardi con capacità di intervento/risoluzione in tempo reale in caso di problematiche
* Gestione dei borderò di trasporto e gestione delle navette
* Assistenza al cliente nelle attività day-by-day; attività di customer service
* Preparazione della documentazione attinente alle spedizioni
* Predisposizione di reportistica sui servizi di trasporto
Requisiti richiesti
* Diploma di scuola superiore
* Non è richiesta ma è preferibile avere un’esperienza di almeno 1 anno nel traffico nazionale nel settore trasporti/logistica
* Buona conoscenza del Pacchetto Office (Excel gradito)
* Gradita la conoscenza di AS400
* Ottime capacità di lavorare in team, organizzazione, problem solving, orientamento al cliente, riservatezza e gestione dello stress
Sede di lavoro : Campogalliano (MO).
CCNL di riferimento : Logistica, Trasporto Merci e Spedizioni.
Inquadramento previsto : la tipologia contrattuale sarà commisurata sulla base dell’esperienza dei candidati.