Descrizione Del Ruolo
La risorsa ricercata sarà inserita all’interno dell’Ufficio Acquisti e risponderà al Responsabile.
Lavorerà all’interno del team nell’ambito dell’acquisto di beni e servizi per la produzione di particolari meccanici necessari per l’azienda, garantendo il miglior rapporto qualità-prezzo e il rispetto delle tempistiche di consegna.
Il/la candidato/a ideale dovrà essere una persona dinamica e fortemente orientata agli obiettivi con un’esperienza pluriennale nell’Ufficio Acquisti, preferibilmente in aziende del settore metalmeccanico.
Requisiti
1. È in possesso di Titolo di studio adeguato (Diploma/laurea) adeguato al ruolo;
2. Vanta forte passione per la meccanica;
3. Ha maturato esperienza di 3/5 anni come ufficio acquisti all’interno di realtà industriali complesse;
4. Ha conoscenza di software gestionali e pacchetto office;
5. Ha buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
6. Ha esperienza di acquisti e Conto Lavoro c/o terzisti;
7. Precisione, capacità analitiche e attitudine al problem solving.
A completamento del profilo si richiedono buone doti comunicative, organizzative, ottime capacità al team working, precisione, ordine e flessibilità.
Responsabilità Principali
Le attività che il/la candidato/a dovrà svolgere sono:
1. La ricerca di fornitori e di prodotti;
2. La negoziazione dei prezzi, delle condizioni di acquisto e dei termini di consegna;
3. La gestione dei contratti d'acquisto e altra documentazione relativa agli acquisti (contratti, fatture, bolle di consegna, ecc.) e la loro archiviazione;
4. La verifica della conformità dei prodotti e dei servizi acquistati;
5. I rapporti con i fornitori e le altre funzioni aziendali coinvolte nei processi di acquisto;
6. Monitoraggio dello stato delle forniture;
7. Scouting di nuovi fornitori;
8. Analisi dei costi e ottimizzazione delle spese di approvvigionamento.
Il trattamento retributivo e l’inquadramento saranno in linea con l’esperienza del profilo identificato. #J-18808-Ljbffr