Il nostro cliente è una dinamica azienda leader a livello internazionale nel settore della filtrazione di aria e liquidi garantendo ai propri clienti soluzioni complete, grazie a tecnologie innovative e al contempo affidabili.
A fronte di un fisiologico turnover ci ha incaricato di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di
Responsabile Ufficio Tecnico – H25308
Sede di lavoro: provincia di Bergamo
Rispondendo direttamente al DG gestirà un gruppo di circa 15 collaboratori tra progettisti/disegnatori, proposal e tecnici dell'area test.
Il ruolo prevede la supervisione della progettazione, realizzazione e ottimizzazione degli impianti, con l'obiettivo di garantire il rispetto dei tempi, dei costi e della qualità.
Responsabilità principali:
Coordinare il team tecnico nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni innovative per il filtraggio di aria e acqua.
Supervisione dei disegnatori e progettisti nell'uso di CAD 2D e 3D, garantendo efficienza e accuratezza.
Gestire il flusso delle proposte commerciali e delle richieste tecniche, supportando il team proposal.
Assicurare il corretto svolgimento delle attività nell’area test, garantendo che i dispositivi soddisfino i requisiti di performance e qualità.
Collaborare con la direzione aziendale per il miglioramento continuo dei processi e delle soluzioni tecniche.
Monitorare e rispettare i budget e i tempi di consegna, ottimizzando risorse e processi.
Requisiti
Laurea, anche triennale, in Ingegneria Meccanica; flessibili di fronte a qualificate candidature
Esperienza pregressa in coordinamento risorse in area tecnica, in aziende di trattamento acqua o aria, che producano impianti su commessa o oil & Gas.
Inglese buono
Completano il profilo leadership e team building, approccio analitico e problem solving, elevata stress tollerance, gestione della complessità, capacità di far crescere i collaboratori.