La società nostra cliente, punto di riferimento globale nel settore dei medical devices, è rinomata per il suo impegno verso l'innovazione e l'eccellenza tecnologica. Al fine di rafforzare il team, siamo alla ricerca di un/una:
RESPONSABILE CUSTOMER SERVICE
Posizione:
La persona, con operatività, sarà incaricato/a di gestire il team di Customer Service per garantire l'efficienza del processo di evasione degli ordini e la gestione logistica delle merci, con l'obiettivo di raggiungere il massimo livello di soddisfazione del cliente mantenendo la qualità, l'accuratezza e la tempestività di tutte le attività di customer service. Nello specifico si occuperà di:
* supervisionare e coordinare le attività quotidiane del team di Customer Service;
* assegnare responsabilità, monitorare le prestazioni e garantire che i membri del team siano motivati e coinvolti;
* collaborare con i dipartimenti interni e i partner esterni (clienti, fornitori, spedizionieri) per ottimizzare la logistica e migliorare la soddisfazione del cliente;
* monitorare e gestire lo stato degli ordini di clienti e fornitori, garantendo una comunicazione proattiva e la risoluzione di eventuali problemi;
* gestire e risolvere i reclami dei clienti in collaborazione con i dipartimenti Commerciale e Qualità;
* sviluppare e implementare strategie organizzative efficienti per migliorare le operazioni di customer service;
* raccogliere e analizzare dati per generare report sugli indicatori chiave di prestazione (KPI) relativi al customer service;
* collaborare con la Direzione Commerciale per definire le previsioni settimanali e mensili delle consegne.
Requisiti:
La risorsa ideale sarà in possesso di:
* Diploma e/o laurea ad indirizzo economico o logistico o cultura equivalente;
* esperienza comprovata in un ruolo di leadership nel customer service acquisito all’interno di aziende produttive;
* conoscenza delle normative doganali e delle pratiche di commercio internazionale;
* competenza nell'uso di software di gestione del customer service e della suite Microsoft Office. La conoscenza del SAP costituirà un plus;
* inglese fluente, parlato e scritto;
* eccellenti capacità organizzative, analitiche, di problem-solving e di gestione di situazioni sfidanti;
* ottime capacità comunicative, interpersonali, di leadership e di gestione del team.
Altre informazioni:
L’azienda, fortemente focalizzata sullo sviluppo del capitale umano, offre un ambiente lavorativo che incoraggia e valorizza il talento e promuove approfonditi programmi di formazione e autentiche opportunità di crescita.
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